Design dell'offerta turistica

Master a.a. 2019/2020

non attivato per l'a.a 2019/2020

 

English version: Tourism services design 

Obiettivi: Obiettivo principale è la formazione di esperti e consulenti nel campo della progettazione, del management e della comunicazione di prodotti turistici integrati. Il piano di studi è caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, in grado di rispondere, utilizzando una metodologia interattiva ed esperienziale, alla molteplicità di conoscenze e competenze richieste oggi a quanti vogliono operare nel settore del turismo. Ogni territorio ha un suo originale patrimonio (archeologico, storico-artistico, linguistico-letterario, ambientale, immateriale) che va protetto, comunicato, valorizzato nell'ottica della promozione turistica. Gli allievi sono condotti ad affrontare e gestire problematiche complesse legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale, alla progettazione di strategie di marketing turistico, alle attività di comunicazione dell'offerta turistica.

Sbocchi professionali: Il Master forma figure professionali quali: consulenti nel campo della progettazione e della gestione dell'offerta turistica, nell'ottica della valorizzazione delle risorse culturali e ambientali di un territorio e nel rispetto dei principi di un turismo sostenibile e durevole; esperti nel campo della comunicazione e promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici, anche grazie ad un efficace uso del web e alle tecnologie innovative che permettano di valorizzarne peculiarità e punti di forza.

Direttore: Paola Zanovello

Livello: 1

Durata: annuale

Periodo: novembre 2019 / settembre 2020

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano / inglese

Sede del Master: Università di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali: Archeologia, Storia dell’arte, del Cinema e della Musica – DBC,  Piazza Capitaniato 7, 35139 Padova  

Posti disponibili: min 12 / max: 25

Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 1.824,50 euro / seconda rata: 1.200,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 3 ottobre 2019

Sito web:  https://www.beniculturali.unipd.it/www/corsi/master/master-turismo/presentazione/

Per informazioni: 049 8274615; simonetta.pirredda@unipd.it