Biostatistica avanzata per la ricerca clinica

Master a.a. 2020/2021

 

English version: Advanced biostatistics for clinical research

Obiettivi: Il progetto formativo è finalizzato all'approfondimento di tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica. Queste tematiche sono di rilievo per l'industria farmaceutica e delle CRO (Contract Research Organizations), che hanno bisogno di sviluppare su questo competenze interne o di acquisire personale già formato su di esse. Il Master vuole colmare questo gap facilitando una preparazione statistica più vicina alle esigenze delle aziende ed alle nuove metodiche emergenti. Per facilitare la partecipazione, il Master è realizzato in formato educazionale completamente a distanza, utilizzando il modello tecnologico della "classe virtuale".

Sbocchi Professionali: Il Master contribuisce alla formazione tecnica e scientifica di figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici con metodologie innovative e non standard. Il Master contribuisce alla formazione avanzata del biostatistico che opera o vuole operare nella ricerca farmacologica, sia privata che pubblica.

Direttore: Paola Berchialla

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2020 / settembre 2021

Modalità didattica: a distanza

Lingua: italiano / inglese

Sede del Master: Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica, via Loredan, 18 - 35121 Padova

Posti disponibili: min: 5 / max: 40

Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2020

Sito web: http://didattica.dctv.unipd.it/biostat1.php

Per informazioni: 049 8275382; biostatisticaarc.dctv@unipd.it

Download

  • AVVISO: In seguito all'emergenza Sanitaria Covid-19 e in previsione dell'avvio della Fase 3, la didattica potrà essere erogata fino al 50% on line, compatibilmente con eventuali future limitazioni alla libertà di movimento e quindi alla frequenza della didattica erogata in presenza e intervenute disposizioni normative in materia. La modalità di erogazione della didattica a distanza - sincrona e/o asincrona - potrà essere decisa dalla Direttrice o dal Direttore del Corso.
    Per informazioni è necessario fare riferimento alla Segreteria didattica indicata in ogni singola scheda del Master.

  • Avviso di selezione Download
  • Ammissione UDITORI a.a 2020/2021 Download