Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

SETTORE SERVIZI ALL'UTENZA E COMUNICAZIONE (CAB)

Torna alla lista

Vai all organigramma

Attivita'

Presidio e promozione dei processi di comunicazione istituzionale, di prodotto e/o servizio dello SBA attraverso i supporti tradizionali (documenti scritti, pagine web) e l’uso di nuovi media. Supporto agli utenti nella fruizione dei servizi della biblioteca digitale.
• Coordinamento progetti di digitalizzazione locali
• Verifica qualità oggetti digitali e pubblicazione
• Mappature di metadati e gestione degli indicatori permanenti
• Coordinamento e supporto alle biblioteche dell'Ateneo e a quelle convenzionate nell'uso della piattaforma
• gestionale del Sistema Bibliotecario di Ateneo
• Presidio dello scarico dei dati catalografici nell'indice SBN e della qualità dei dati
• Supporto predisposizione mostre virtuali
• Supporto all'utenza istituzionale per verifica requisiti pubblicazione Open Access
• Supporto all'utenza istituzionale per la redazione di Data Management Plan e Research Data Management
• Supporto alla pubblicazione tesi digitali in archivi istituzionali e Open Access
• Formazione e promozione Biblioteca digitale
• Gestione contenuti informativi sito web del Sistema Bibliotecario di Ateneo
• Redazione guide, tutorial, video e altro materiale informativo
• Gestione eventi formativi e informativi
• Supporto online Sistema Bibliotecario di Ateneo (Help desk utenza)

Sedi

VIA BEATO PELLEGRINO, 28 PADOVA Tel: 049 827 2115
VIA ORTO BOTANICO,15 PADOVA

Responsabile

DEAN VERA • 0498279752 • vera.dean@unipd.it