Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Professori Associati

Indirizzo

VIA VIII FEBBRAIO 1848, 2 - PALAZZO DEL BO - PADOVA

Telefono

0498271880

Diploma di maturità scientifica nel Liceo "I. Nievo" di Padova, con il massimo dei voti (60/60), laurea in Giurisprudenza nell'Università di Padova con il massimo dei voti (110/110) e distinzione di lode, Dottore di Ricerca in Filosofia del Diritto, avvocato.
Attualmente è Professore associato nella Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova.
I suoi interessi di ricerca si incentrano principalmente sulle origini filosofiche dei principi giuridici nel pensiero classico, sulla prospettiva processuale del diritto, sulla Filosofia del linguaggio giuridico, sulla Retorica, le logiche informali e le teorie dell'argomentazione giuridica, l'informatica giuridica, l'epistemologia in particolare nel rapporto scienza-diritto.

Avvisi

Si informa che il ricevimento di mercoledì 17 ottobre è SOSPESO in quanto il docente è all'estero per impegni accademici.
Si prega di scrivere a claudio.sarra@unipd.it per fissare un eventuale altro appuntamento fuori dall'orario di ricevimento.

Orari di ricevimento

  • Il Lunedi' dalle 10:30 alle 12:15
    presso Studio docente - via Risorgimento 9, primo piano.
    A partire dal giorno 28 maggio il ricevimento viene svolto su appuntamento da concordarsi via email eventualmente anche in giorni diversi scrivendo a claudio.sarra@unipd.it.

Area di ricerca

Le principali linee di ricerca attive in questo momento vertono sul rapporto scienza-tecnologia diritto, sull'IA, in particolare sulla rilevanza giuridico-sociale del Data Mining, sulla prospettiva processuale del diritto, sulla Filosofia del linguaggio giuridico, le logiche informali e le teorie dell'argomentazione giuridica.