Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Professore Ordinario

Indirizzo

VIA VIII FEBBRAIO 1848, 2 - PALAZZO DEL BO - PADOVA

Telefono

Paolo Moro è Professore Ordinario di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica nell'Università degli Studi di Padova, ove è Presidente del Corso di Laurea in Giurisprudenza 2.0 (sede di Treviso).
Dottore di ricerca in Filosofia del Diritto, avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione, è Direttore Scientifico del Journal of Ethics and Legal Technologies, pubblicato da Padova University Press, ed è fondatore di CollectIUS, una piattaforma digitale di ricerca, discussione e archiviazione di tecnodiritto, ed è anche membro dell'Integrity Research Group (IRG) dell'Università di Coventry.
E' stato Visiting Scholar in varie università in Europa ed oltremare (Kingston University of London, Universidad de Cordoba, Fordham University of New York, New South Wales University of Sydney, Australian National University of Canberra).
È autore di varie pubblicazioni in materia di filosofia del diritto, metodologia forense, informatica giuridica e diritto dello sport.

Avvisi

Orari di ricevimento

  • Il ricevimento si svolge subito dopo lezione o preferibilmente per appuntamento, scrivendo al docente all'indirizzo di posta elettronica paolo.moro@unipd.it.

Pubblicazioni

Le pubblicazioni sono disponibili su Padua Research Archive, l’archivio istituzionale della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova.

Area di ricerca

Aree di ricerca:

- retorica e metodologia forense;
- temi e problemi di informatica e robotica giuridica, intelligenza artificiale e diritti in Internet;
- etica e diritto dello sport;
- diritto e letteratura;
- didattica giuridica.

Tesi proposte

Le tesi di laurea magistrale vertono sulle seguenti aree di ricerca del docente e possono essere redatte in lingua inglese:

- retorica e metodologia forense;
- temi e problemi di informatica e robotica giuridica, intelligenza artificiale e diritti in Internet;
- etica e diritto dello sport;
- diritto e letteratura;
- didattica del diritto.

I casi discussi nella tesi di laurea possono essere pubblicati sulla piattaforma telematica CollectIUS.