Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Studioso senior

Struttura

Indirizzo

Non assegnato

Telefono

0498213020

Nato il 21.8.49 a Brescia, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Univ. di Padova il 18.7.74, con 110/110 e lode.
Nel 1975 ha svolto attività di ricerca presso il "Service des Radioisotopes" dell'Hopital Saint-Pierre, Universitè Libre de Bruxelles, contribuendo alla messa a punto di una metodica radioisotopica per lo studio della della Thyroxine Binding Globulin (TBG).
Nel 1977 ha svolto attività di ricerca presso il "Nuclear Medicine Service" del VA-Hospital, University of California, San Francisco.
Nel 1977 ha conseguito il Diploma di Spec. in Endocrinologia presso l'Univ. di Padova, col massimo dei voti e lode.
Nel 1978 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Nucleare presso l'Univ. di Padova, col massimo dei voti e lode.
Nel 1979 è stato nominato assistente incaricato presso la Cattedra di Semeiotica Medica dell'Univ. di Padova. In tale veste ha svolto attività di ricerca, didattica e clinico-assistenziale presso il Servizio di Medicina Nucleare dell'Ist. di Semeiotica Medica.
Dal 1981 al 1983 ha svolto un corso ufficiale di lezioni di “Radiochimica e Radiobiologia”, presso la Scuola di Spec. in Farmacia Ospedaliera della Facoltà di Farmacia dell'Univ. di Padova.
Il 20.9.81 è stato nominato ricercatore confermato presso la Sez. di Medicina Nucleare dell'Ist. di Semeiotica Medica dell'Univ. di Padova.
Il 30.3.88 e` stato nominato Professore Associato di “Metodologia dei Traccianti Radioattivi” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Univ. di Bari.
Il 1.11.88 è stato trasferito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Univ. di Verona come Professore Associato di “Medicina Nucleare”.
Il 1.11.91 è stato trasferito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Univ. di Padova, ove è attalmente:
- docente di riferimento del Corso Integrato di “Diagnostica di Immagini” per gli studenti del V anno del CDL Magistrale in Medicina e Chirurgia (Corsi MED1 e MED2;
- docente della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare e Radiodiagnostica;
- docente del Corso di Medicina Nucleare del CDL in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.
Dal 1999 è Direttore dell'U.O.C. Medicina Nucleare 1 dell'Az. Ospedaliera di Padova.
Dal 1999 è Responsabile della Sezione Medica del Servizio di Radioprotezione dell'Univ. di Padova.
Dal 2000 è membro della Commissione Consultiva Regionale per la Radioprotezione, della Regione del Veneto.
Dal 2002 al 2017 è stato membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifiche dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (AIMN), nonchè responsabile del sito web e della gestione informatica della medesima Associazione.
Dal 2003 al 2013 è stato Direttore della Scuola di Spec. in Medicina Nucleare dell’Univ. di Padova; attualmente è Vicedirettore
Dal 2017 è iscritto nell'Albo degli Esperti e dei Collaboratori di Agenas nell'area Clinico-Organizzativa-Epidemiologica-Sociale.
E` Direttore del Centro di Eccellenza ECM in Medicina Nucleare Pediatrica, dell’AIMN, con sede presso la Medicina Nucleare 1 dell’Az. Osp. di Padova.
E` autore di più di 200 lavori a stampa e ha presentato più di 150 comunicazioni orali e poster a convegni scientifici nazionali ed internazionali.
E` socio ordinario della:
- European Association of Nuclear Medicine (EANM)
- Radiological Society of North America
- Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM)
- Assoc. Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (AIMN)