Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Universitari a t.i.

Indirizzo

VIA GIUSTINIANI, 2 - PADOVA

Telefono

0498217897

CURRICULUM VITAE DI ANGRIMAN IMERIO

INFORMAZIONI PERSONALI

NOME: ANGRIMAN IMERIO
INDIRIZZO: 36100 VICENZA, VIA RIELLO 74
TELEFONO: 0444 301580 CELL. 337262931
E-MAIL : imerio.angriman@unipd.it
NAZIONALITA’: ITALIANA
DATA DI NASCITA: 20.07.1961

ESPERIENZE LAVORATIVE (ordinate dalla più recente)
• Dal 01/08/2001 a tutt’oggi
- Nome e indirizzo del datore di lavoro: Università degli studi di Padova, Dipartimento di scienze Chirurgiche e Gastroenterologiche ; Via Giustiniani, 2; 35128, Padova
- Tipo di azienda o settore: Università
- Tipo di impiego: Ricercatore confermato con nomina di Professore Aggregato
- Principali mansioni e responsabilità:
 Responsabile dell’Unità Semplice di Terapia Chirurgica delle malattie infiammatorie croniche intestinali.
 Attività assistenziale: conduzione di interventi chirurgici complessi in prima persona ed in qualità di tutor (circa 150 interventi all’anno)
 Primo aiuto presso l’Unità Complessa di Chirurgia Generale
 Responsabile dell’Unità Semplice di “Chirurgia delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali” presso l’azienda ospedaliera di Padova
 Responsabile assistenziale del “Centro di Stomaterapia” dell’azienda ospedaliera di Padova
 Esperto nel trattamento chirurgico di patologie relative all’apparato digerente con particolare esperienza nelle malattie infiammatorie croniche intestinali, Rettolite ulcerosa, M. di Crohn. Svolge inoltre attività ambulatoriale e di endoscopia anche operativa soprattutto delle basse vie digestive.
 Attività di ricerca: Nell'ambito della ricerca si dedica in particolare allo studio molecolare genetico delle neoplasie intestinali, dei meccanismi di cancerogenesi nelle IBD, dei mediatori della flogosi nelle malattie infiammatorie croniche intestinali, inoltre svolge ricerca clinica nell’ambito della patologia gastrointestinale, dell’analisi della qualità di vita dopo chirurgia per patologia benigna in rapporto alle varie scelte terapeutiche . Si occupa inoltre dello studio funzionale delle basse vie digestive e del tratto ano-rettale.
 Attività didattica: collabora all’ insegnamento nel corso integrato di Specialità Mediche e Chirurgiche II e di Chirurgia Generale del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova. Titolare di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, di Chirurgia Plastica. Ha curato la stesura di alcuni capitoli sulla patologia intestinale su Testi di Chirurgia e Gastroenterologia. E’ stato correlatore di numerose tesi di laurea e di Specializzazione.
 Direttore di Master I° livello “INFERMIERE CASE MANAGER”
 Ha partecipato in qualità di relatore su invito a numerosi corsi e congressi anche internazionali ed è autore o co-autore di numerosi lavori molti dei quali in lingua inglese.
 E’ membro di 6 Società Scientifiche

- dal 11.03.1991 al 31.07.2001
- Nome e indirizzo del datore di lavoro: Università degli studi di Padova, Dipartimento di scienze Chirurgiche e Gastroenterologiche ; Via Giustiniani, 2; 35128, Padova
- Tipo di azienda o settore: Università
- Tipo di impiego: Collaboratore Tecnico (VII qualifica funzionale)
Ha ricoperto l’ufficio di Collaboratore tecnico (VII qualifica funzionale) presso l’Istituto di Clinica Chirurgica 2^ dell’Università di Padova e dal 25.3.93 presso la Clinica Chirurgica 1^della stessa università . Dal 6.5.93 svolge anche le funzioni assistenziali nell’ambito della struttura di appartenenza.
- Principali mansioni e responsabilità:
 Attività a