Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Professori Associati

Indirizzo

VIA G. GRADENIGO, 6/B - PADOVA

Telefono

0498277756

Luca Corradini ha ricevuto la Laurea in Ingegneria Elettronica (vecchio ordinamento) presso l’Università di Padova nel 2004. Nel Dicembre 2004 ha vinto una borsa di dottorato di ricerca sponsorizzata da Infineon Technologies AG sul tema “Analisi ed implementazione di nuove architetture digitali per il controllo di convertitori DC-DC di tipo switching”. Iscritto nel 2005 alla Scuola di Dottorato in Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova (XX Ciclo), ha conseguito nel 2008 il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione – Indirizzo in Ingegneria Informatica ed Elettronica Industriali.
Da Luglio 2008 a Febbraio 2011 Luca Corradini ha lavorato come Professional Research Associate presso il Colorado Power Electronics Center (CoPEC), un centro universitario di elettronica di potenza a sponsorizzazione industriale dell'Università del Colorado a Boulder (USA), sotto la supervisione dei proff. Dragan Maksimovic e Robert Erickson. Dal 2011 al 2016 è Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Padova, e dal 2017 è in servizio presso la stessa sede come Professore Associato.
Il dr. Corradini è co-autore di più di novanta pubblicazioni fra articoli su rivista e atti di congressi internazionali nell'area dell'elettronica di potenza, e di un libro di testo edito da Wiley-IEEE Press. Presta attualmente servizio come Associate Editor per la rivista IEEE Transactions on Power Electronics.