Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Professoressa Ordinaria

Indirizzo

VIA VENEZIA, 8 - PADOVA

Telefono

0498276948

Avvisi

Il ricevimento è possibile sia in presenza che su Zoom.

Il link per collegarsi è https://unipd.zoom.us/j/92603376893; è stata abilitata la funzione "waiting room" quindi potreste essere messi in attesa se nel momento in cui vi collegate sono già impegnata con una studentessa o uno studente.
Il ricevimento in presenza si svolge presso l'edificio PSICO 2, piano 1 Presidenza di Psicologia.

ATTENZIONE: Il ricevimento di mercoledì 27 marzo non si svolgerà.

Office hours will take place weekly via Zoom or in presence. Here is the link to connect: https://unipd.zoom.us/j/92603376893, the "waiting room" function has been enabled so you may be placed on hold if I am currently with another student when you join.

ATTENZIONE: Office hours of March 27th is cancelled.

Orari di ricevimento

  • Il Mercoledi' dalle 10:00 alle 12:00
    presso via Venezia 12, primo piano
    Il ricevimento si svolge sia in presenza che online. Ecco il link per collegarsi https://unipd.zoom.us/j/92603376893, è stata abilitata la funzione "waiting room" quindi potreste essere messi in attesa se nel momento in cui vi collegate sono già impegnata con una studentessa o uno studente. Per richieste di tesi si prega di presentarsi al ricevimento, non inviare email. Non è necessario prendere appuntamento.

Area di ricerca

Memoria di lavoro
Comprensione del testo
Differenze individuali e di età
Disturbi dell'apprendimento

Tesi proposte

Per tesi triennali:

Contributo all'analisi delle caratteristiche di nuove prove di lettura di parole e non parole
Comprensione del testo e monitoraggio durante la comprensione

Per tesi magistrali
Analisi delle variabili associate alla maggiore propensione a farsi male negli adolescenti con ADHD
Comprensione del testo e monitoraggio durante la comprensione: il ruolo della tipologia testuale e e del formato della domanda
La valutazione della lettura: nuove prove per la valutazione
Concordanza fra prove oggettive e questionari nella valutazione delle abilità trasversali
Potenziamento della comprensione a scuola: analisi dei fattori associati all'efficacia


Per richieste di tesi si prega di presentarsi al ricevimento.