Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Professore Associato

Indirizzo

VIA G. GRADENIGO, 6/B - PADOVA

Telefono

0498277790

Sergio Canazza si è laureato presso l'Università di Padova in Ingegneria Elettronica.
E' Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (Università degli Studi di Padova), con titolarità dei corsi di Fondamenti di Informatica e Informatica per la Musica e il Multimedia. È direttore del Centro di Sonologia Computazionale, Università degli Studi di Padova. I suoi principali campi di ricerca sono: 1) Expressive information processing, 2) Auditory displays, and 3) musical cultural heritage preservation and exploitation.
E' advisory editor del "Journal of New Music Research" (Taylor & Francis Group) e autore/co-autore di oltre 200 articoli pubblicati in riviste internazionali e in atti di conferenze (con referee). Ha presieduto ed è stato membro del comitato scientifico di molte conferenze ed è stato coordinatore europeo in diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali. È stato direttore del Centro Multimediale e di E-Learning dell'Ateneo patavino (2013-2016) e responsabile per l’Università di Padova per il web e il multimedia (2015-2016). Presiede il consiglio di amministrazione di AudioInnova, uno spin-off universitario che ha come obiettivo l’innovazione nei settori delle tecnologie audio per la conservazione e il restauro di beni culturali sonori e delle tecnologie interattive per l’apprendimento inclusivo aumentato tecnologicamente. Detiene un brevetto nel campo della sicurezza sul lavoro. Vincitore di due Palme d'Oro (2023 and 2024) al Festival di Cannes per l'Intelligenza Artificiale, premio per il progetto di Intelligenza artificiale più innovativo e d'impatto al mondo.

Avvisi

www.dei.unipd.it/~canazza

Insegnamenti

Pubblicazioni

https://www.dei.unipd.it/~canazza/pubblicazioni_canazza.pdf

Area di ricerca

1) Expressive information processing, 2) Auditory displays, and 3) musical cultural heritage preservation and exploitation.