Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Assegnisti

Indirizzo

Università degli studi Padova

Telefono

Sono una ricercatrice post-doc al Dipartimento FISPPA, nella divisione di Filosofia, finanziata attraverso il bando Supporting TAlent in ReSearch (STARS) Grant dell'Università di Padova. Le mie aree di ricerca sono l'estetica e la filosofia dell'arte nella tradizione analitica. Il mio attuale progetto di ricerca riguarda l'arte sito-specifica, la installation art e le pratiche curatoriali. Questo è il sito del progetto: https://aphilosophyofartinstallation.wordpress.com

Precedentemente, ho lavorato sulla meta-ontologia dell'arte, sull'arte concettuale, sulla caricatura e sulle teorie della rappresentazione pittorica - in particolare, sulle immagini astratte, sulle proposte di Wittgenstein circa la rappresentazione pittorica e sull'influenza esercitata da Gombrich sul dibattito contemporaneo sulla rappresentazione pittorica.

Nel 2016/2017 sono stata visiting scholar al Dipartimento di Filosofia e Antropologia dell'Università di Santiago de Compostela.
Nel 2015/2016 sono stata Fulbright visiting scholar al Dipartimento di Filosofia della Università del Maryland, dove ho lavorato con il prof. Jerrold Levinson.
Fra il 2012 e il 2016 sono stata ricercatrice post-doc al Dipartimento FISPPA. Il prof. Gabriele Tomasi è stato il mio referente di ricerca.
Nel 2011 ho conseguito il dottorato di ricerca in filosofia all'Università di Padova, presentando la tesi "Pictorial Representation and Abstract Pictures", sotto la direzione del prof. Gabriele Tomasi.
Nel 2008 sono stata visiting research student al Queen's College dell'Università di Oxford, dove ho lavorato sotto la direzione del prof. John Hyman.

Sono un membro della British Society of Aesthetics, della American Society for Aesthetics, della European Society for Aesthetics, della European Society for Analytic Philosophy e della Società Italiana di Filosofia Analitica.

Avvisi

Area di ricerca

Estetica, filosofia dell'arte, metafisica, Wittgenstein.