Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Ricercatori Universitari a t.i.

Indirizzo

VIA G. GRADENIGO, 6/B - PADOVA

Telefono

0498277790

Sergio Canazza si è laureato presso l'Università di Padova in Ingegneria Elettronica.
E' Ricercatore Confermato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (Università degli Studi di Padova), e Professore Aggreggato con titolarità del corso di Fondamenti di Informatica; tiene inoltre lezioni seminariali al corso di Informatica Musicale. E' direttore del Centro Multimediale e di E-Learning dell'Ateneo patavino; membro del consiglio direttivo del Centro di Sonologia Computazionale, Università degli Studi di Padova, e del Laboratorio SaMPL (Conservatorio di Padova e Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione). I suoi principali campi di ricerca sono: 1) Ambient intelligence (analisi degli eventi sonori, riconfigurazione dei sensori audio, interfacce multimodali); 2) Expressive information processing, 3) Ambienti Multimodali e Interattivi per l'insegnamento a individui con handicap sensoriali, neuropsicologici e relazionali; e 4) conservazione e restauro dei beni culturali musicali.
E' advisory editor del "Journal of New Music Research" (Taylor & Francis Group) e autore/co-autore di oltre 130 articoli pubblicati in riviste internazionali e in atti di conferenze (con referee). Ha presieduto ed è stato membro del comitato scientifico di molte conferenze. E' stato coordinatore europeo in diversi progetti di ricerca e detiene un brevetto nel campo della sicurezza sul lavoro.

Avvisi

www.dei.unipd.it/~canazza

Insegnamenti

Area di ricerca

I principali campi di ricerca di Sergio Canazza sono: 1) Ambient intelligence (analisi degli eventi sonori, riconfigurazione dei sensori audio, interfacce multimodali); 2) Expressive information processing, 3) Ambienti Multimodali e Interattivi per l'insegnamento a individui con handicap sensoriali, neuropsicologici e relazionali; e 4) conservazione e restauro dei beni culturali musicali.
E' advisory editor del "Journal of New Music Research" (Taylor & Francis Group) e autore/co-autore di oltre 130 articoli pubblicati in riviste internazionali e in atti di conferenze (con referee). Ha presieduto ed è stato membro del comitato scientifico di molte conferenze. E' stato coordinatore europeo in diversi progetti di ricerca. Detiene un brevetto nel campo della sicurezza sul lavoro.