Complesso ex-S.E.E.F. via Campagnola - Sviluppo del progetto

Rendering Campagnola

L’intervento ha previsto la redazione di un Piano di Recupero dell’intera area al fine di procedere alla realizzazione dell’intervento previsto in progetto. Il complesso è infatti identificato come “Area di degrado n. 25” nel Piano degli Interventi del Comune di Padova.

La richiesta di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) si è conclusa con il Parere motivato n. 163 del 11/12/2020 della Commissione Regionale VAS di non assoggettare alla procedura VAS il Piano di Recupero.

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 696 del 29/12/2020 è stato approvato il Piano di Recupero per l’area in oggetto.

Sono attualmente in corso una serie di opere propedeutiche all’intervento, tra cui:
- Bonifica bellica;
- Demolizione delle superfetazioni e sistemazioni delle murature di confine;
- Bonifica ambientale (rimozione cisterne di gasolio interrate e bonifica terreni superficiali);

E' stato completato il progetto definitivo per la realizzazione nuovo edificio e ristrutturazione edifici esistenti ed è stata avviata la conferenza di servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona finalizzata all'acquisizione di tutte le determinazioni di competenza per l'approvazione del progetto.

Tutta la documentazione relativa a tale procedura è disponibile nel Portale bandi di gara e contratti, inserendo nel campo di ricerca la parola chiave "Campagnola".

Elaborati di progetto