Università degli Studi di Padova - Archivio Generale di Ateneo

L'archivio di deposito dell'Università degli Studi di Padova ha sede a Legnaro, Viale dell'Università, s.n. 35020 Legnaro (PD).

L'appuntamento per tutti i partecipanti che hanno richiesto l'utilizzo dell'autobus privato è alle ore 14,20 (partenza tassativa alle ore 14.30) presso la portineria di palazzo Storione, sede dell'Amministrazione centrale dell'Università di Padova (Riviera Tito Livio n. 6 - di fronte a Palazzo Bo).

Si chiede puntualità per consentire il rispetto dell'intera programmazione.

La sede di Legnaro è raggiungibile anche in autobus pubblico (circa 25-30 minuti):

- il bus navetta per Agripoli e l'autobus della SITA linea Padova-Sottomarina, in partenza dalla stazione ferroviaria. La fermata è a sinistra del piazzale uscendo a piedi dalla stazione ferroviaria (gli autobus arancioni che hanno fermate di fronte alla stazione sono per linee cittadine: non utili per raggiungere Legnaro). I biglietti si comprano in stazione (chiedere in edicola giornali dove è situato il posto di vendita) oppure in autobus, ma a prezzo maggiorato. C’è un autobus almeno ogni mezzora.

- gli autobus della linee Padova-Piove di Sacco e Padova-Adria (bus blu e/o bianchi e verdi della compagnia SITA ): partono dalla stazione delle autocorriere (Piazzale Boschetti). I biglietti si comprano presso la biglietteria della SITA. Un display elettronico indica le partenze più prossime (corsia 1).

Tutti gli autobus delle quattro linee citate fanno una fermata a richiesta nei pressi di Viale dell’Università n. 2 a circa 70 m. dall’Archivio (chiedere all’autista fermata Laboratori dell’Istituto nazionale di fisica nucleare - INFN)

Per chi viene con la propria auto (è possibile parcheggiare all'interno dell'archivio)

Da Milano o da Venezia con l’Autostrada A4:

Si esce al casello di Padova Est, si percorre la rotonda in senso antiorario, imboccando Corso Argentina (indicazioni Chioggia, Piove di Sacco). Lo si percorre fino all’uscita per Chioggia e, giunti al semaforo che immette sulla S.S. Piovese, si gira a sinistra e si prosegue fino al Comune di Ponte S. Nicolò, superato il quale, dopo il cavalcavia sull’Autostrada, si imbocca sulla destra, al primo semaforo, la strada che conduce all'INFN. A pochi metri, di fronte, c'è la sede dell'Archivio.

Da Bologna con l’Autostrada A13:

Si esce al casello di Padova Zona Industriale, si gira a sinistra su Corso Stati Uniti ed la primo semaforo si gira nuovamente a sinistra imboccando Via Messico. La si percorre tutta fino all’abitato di Ponte S. Nicolo dove, ai piedi di un cavalcavia, ci si immette sulla S.S. Piovese in direzione Chioggia. Superato l’abitato ed il cavalcavia sull’Autostrada si imbocca sulla destra, al primo semaforo, la strada che conduce all'INFN. A pochi metri, di fronte, c'è la sede dell'Archivio.

Università degli Studi di Padova - Archivio Generale di Ateneo

Palazzo Bo - Via 8 febbraio 1848, 2 - 35122 - Padova

tel. + 39 49 827.3792 - 6 -7 - 8  telefax + 39 49 827.3529  e mail archivio@unipd.it

Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2008