OrariUnipd

OrariUnipd è l'app che aiuta studentesse e studenti dell'Università di Padova a tornare in aula, seguendo le procedure e i flussi indicati.

Registra la tua presenza a lezione

Dal primo semestre 2020-21 l’Ateneo ha deciso di utilizzare l’app OrariUnipd per tracciare le presenze in aula durante le lezioni, al fine di gestire al meglio le eventuali emergenze sanitarie.
Studentesse e studenti sono chiamati a dare il proprio contributo responsabile per un rientro in aula sicuro per tutte le persone:

La registrazione è utile per il tracciamento al solo scopo di tutelare studentesse, studenti e personale nel contesto dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Video presentazione

OrariUnipd: the App to get back to classroom

Scopri l’app OrariUniPd

OrariUniPD è l'applicazione dell'Università di Padova che permette agli studenti e alle studentesse di visualizzare e gestire l'orario delle lezioni e degli appelli d'esame. È possibile creare in maniera veloce e intuitiva un profilo personalizzato che include solo gli orari degli insegnamenti di interesse. Tramite l'app è inoltre possibile registrare la propria presenza in aula durante le lezioni e in aula studio e visualizzare in ogni momento lo stato di occupazione di aule e spazi studio di Ateneo: l'intera agenda Unipd a portata di mano!

Alcune delle principali funzionalità dell'app:

• consultazione dell'orario lezioni e dell'orario esami,
  • visualizzazione dell'occupazione delle aule e spazi studio,
  • registrazione della propria presenza a lezione,
  • occupazione del posto in aula studio,
  • ricezione notifiche in tempo reale.

Ufficio di riferimento
Ufficio Offerta Formativa
Programmazione della didattica e delle aule
orari@unipd.it