L'estate dell'Università: una pausa dai corsi e un'occasione per riscoprire luoghi e iniziative Unipd
Proseguono per tutta l'estate le iniziative proposte dall'Ateneo. Molti gli eventi in programma, in particolare all'Orto botanico, nei musei e all'Osservatorio astrofisico di Asiago
Collabora con Unipd nei servizi per la comunità studentesca
Ogni anno studentesse e studenti possono concorrere per svolgere collaborazioni retribuite a tempo parziale con l’Ateneo per una durata massima di 200 ore.
Per candidarsi è necessario presentare domanda entro fine novembre
Borse di studio e alloggi per studentesse e studenti Unipd
Online il bando per le borse di studio regionali, in scadenza a fine settembre. Il concorso per gli alloggi Esu si chiude invece in agosto. Inoltre, sono molte le altre possibilità di alloggiare in modo convenzionato con l'Ateneo
Spaghetti e Levi Civita. Il matematico che salvò Einstein
L'11 agosto la rassegna Girovagarte propone lo spettacolo teatrale scritto a quattro mani da Andrea Pennacchi e Marco Gnaccolini, e dedicato al matematico padovano che contribuì in maniera fondamentale alla teoria di Einstein. Prodotto da Teatro Boxer e Dipartimento di Matematica ”Tullio Levi-Civita”
Nel Cortile Antico del Bo va in scena "La forma della memoria"
Il film/videoinstallazione di Denis Brotto riflette sul nostro futuro immergendosi negli avvenimenti che hanno caratterizzato il vissuto di alcuni tra i più importanti protagonisti della storia dell’Ateneo.
Tre schermi abbracciano il pubblico e lo fanno sentire parte della rappresentazione, in un’esperienza coinvolgente