Visiting scientist e professor

Visiting Scientist

Il bando Visiting scientist 2017 assegna borse di studio a studiosi provenienti dall'estero e afferenti a università, centri di ricerca, enti stranieri. Il Visiting Scientist viene candidato da un docente dell’Università di Padova, il "Docente referente", che lo invita a svolgere la propria attività di studio o ricerca presso una Struttura dell’Ateneo per uno o tre mesi.
La borsa di studio viene finanziata congiuntamente dal Servizio Relazioni internazionali e dalla struttura padovana di accoglienza, che dovrà inoltre garantire la disponibilità degli spazi, delle biblioteche, delle strumentazioni e degli impianti necessari al Visiting scientist per lo svolgimento delle sue attività.

Le candidature devono essere fatte pervenire entro il 2 novembre 2016 esclusivamente online.

Domanda online


Per informazioni:
Servizio Relazioni Internazional
elisa.aghito@unipd.it
tel. 049.8273056

Visiting Professor

Il bando per Visiting Professors, pubblicato quest'anno dalla Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo d’intesa con l’Ateneo, è finalizzato ad incentivare la mobilità di ricercatori e docenti con comprovata esperienza scientifica e/o didattica provenienti dall’estero.

L'avviso di selezione è rivolto ai Dipartimenti e alla Scuola Galileiana dell’Università di Padova interessati ad ospitare Visiting Professors per attività di ricerca e collaborazione scientifica o per attività didattica nell’anno accademico 2016-2017.

Il testo completo del bando (scaduto il 30-05-2016) e la modulistica di partecipazione sono disponibili nella pagina web http://www.fondazionecariparo.net/.

Esiti della selezione

 

Per informazioni:
Servizio Relazioni Internazionali
silvia.preciso@unipd.it
tel. 049.8273743