Visite guidate alla Sala dei Giganti

La Sala è aperta al pubblico ogni primo sabato di ogni mese a decorrere dal 3 febbraio 2018: due i turni di visita guidata, alle 10.30 e alle 11.30. Punto d’incontro e vendita biglietti: Arco Vallaresso, ingresso Sala dei Giganti.

Sarà possibile visitare la Sala dei Giganti su richiesta, per gruppi di almeno dieci persone, scrivendo a visiteguidate.bo@unipd.it.

  Prezzi e vendita biglietti

Ingresso: 3,50 euro
Ridotto studenti e gruppi: 2 euro
Gratuito per: accompagnatori dei gruppi (nel limite di 2 per classe per le scolaresche, 1 per altri gruppi); bambini sotto i 6 anni; studenti e dipendenti dell'Università di Padova; ospiti di convegni e congressi dell'Università di Padova.

I biglietti vengono venduti 15 minuti prima dell'inizio di ogni turno di visita guidata.

  Come arrivare

Padova è distante circa 30 Km dall'aeroporto più vicino, quello di Venezia; l'aeroporto è servito da un servizio autobus (Busitalia - orari) che lo collega ogni mezz'ora alla stazione corriere di Padova, vicino alla stazione dei treni.
La stazione dei treni (per orari sui treni per e da Padova consultare i siti di Trenitalia e Italo) è vicina al centro città, ed è quindi possibile arrivare a Palazzo Liviano (Piazza Capitaniato) a piedi in circa 15 minuti; l'alternativa più comoda è l’autobus 6 (partenza ogni 10 minuti dalla stazione bus), fermata Milano (per orari consultare il sito APS).
Per chi arriva in auto, vi sono parcheggi nei pressi del Prato della Valle e nelle aree circostanti (attenzione: Palazzo Liviano è in zona a traffico limitato - ztl).

La Sala dei Giganti è a Palazzo Liviano, con entrata dallo scalone in corte Arco Vallaresso (mappa).

Servizio Cerimoniale e manifestazioni

giorni feriali: tel. 049 827 3047;
sabato (nell'orario delle visite):  tel. 049 827 3315
visiteguidate.bo@unipd.it