Whistleblowing policy – Protocollo per la segnalazione delle condotte illecite

In questa sezione è pubblicato il Protocollo per la segnalazione delle condotte illecite (whistleblowing policy) dell’Università degli Studi di Padova, come previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. 

E’ stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del 18 aprile 2016 con il relativo  modello da compilare per comunicare le eventuali segnalazioni. Gli interessati trovano indicato anche l’indirizzo e-mail cui inviare tali segnalazioni.

 

Whistleblowing policy - Protocollo per la segnalazione di condotte illecite

L’Università degli Studi di Padova ha predisposto ed approvato, nel Consiglio di Amministrazione del 18 aprile 2016,  il proprio Protocollo per la segnalazione di condotte illecite (Whistleblowing policy) e il relativo modello da compilare.

Per completezza d’informazione si ricorda che, in base all’art. 54 bis del d.lgs. 165/2001, modificato dalla l. 114/2014, i dipendenti pubblici possono inoltrare le segnalazioni per condotte illecite anche direttamente all’ANAC.

Nella Determinazione ANAC n. 6/2015, nella parte III al punto 4.2 “La gestione delle segnalazioni di condotte illecite provenienti dai dipendenti di altre pubbliche amministrazioni”, sono indicate le modalità operative.