Programma per la trasparenza e l'integrità

Riferimenti normativi: art 10, c.8 lett. a) del d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii.

In questa pagina è possibile consultare Il Programma per la Trasparenza e l’Integrità di Ateneo (PTTI) dove, fino al 2016, venivano definiti gli obiettivi su base triennale in termini di trasparenza che l'Ateneo intendeva raggiungere, i valori attesi di risultato e i rispettivi indicatori. 
Le modifiche al D.Lgs. 33/2013 hanno stabilito la piena integrazione del PTTI nel Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) consultabile al link Altri contenuti > Prevenzione della corruzione

  Programma

Il D.Lgs. n. 33/2013 - art. 10 (a cui si fa riferimento per il Programma triennale per la trasparenza ed integrità ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. 27.10.2009, n. 150) chiede alle Pubbliche Amministrazioni di definire e assegnare gli obiettivi che intendono raggiungere, i valori attesi di risultato e i rispettivi indicatori. Tali obiettivi devono essere programmati su base triennale.

  Stato di attuazione

L'attuazione della disciplina della trasparenza non si esaurisce nella pubblicazione on line di dati, ma prevede altri strumenti, come le iniziative volte a garantire un adeguato livello di trasparenza nonché a favorire la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità. In tale prospettiva, sono in fase di realizzazione una serie di iniziative: