Dotazione organica

Riferimenti normativi: art. 16, c. 1,2 del d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii

Ai sensi del comma 1 del succitato articolo, le pubbliche amministrazioni devono rendere noto “il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute”. Sono presentati i dati relativi alla dotazione organica, al personale effettivamente in servizio ed al relativo costo con l’indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali.

Come specificato al comma 2, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, distinto per aree professionali, sono evidenziati separatamente.

In relazione a quanto richiesto dall’art. 16, c. 1 e  2 circa  il “ personale effettivamente in servizio ed al relativo costo (…) ed al costo complessivo del personale (…) con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico”, si segnala che i dipendenti dell’Università di Padova assegnati agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico, non svolgono attività di segreteria politica ma di supporto amministrativo contabile.

In questa pagina è possibile consultare i dati richiesti dalla normativa dall'anno 2012.