Tirocini CRUI

Online il bando 2018.

Sul sito dei tirocini della Fondazione Crui si possono trovare tutte le informazioni utili sui bandi, le scadenze, i requisiti minimi. Si può inoltre avere accesso al forum e a tanti nuovi servizi. Per news e aggiornamenti consultare il sito della Fondazione.

Programma di tirocinio Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale (MAECI)

L'Università  degli Studi di Padova, con il supporto della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) ha aderito ad un programma di tirocinio con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che offre la possibilità  di effettuare tirocini con borsa di studio della durata di tre mesi presso il ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli istituti di cultura.

Tutte le informazioni su requisiti, candidatura, scadenza e durata dei tirocini sono contenute nel bando.

Scadenza bando 2017: ore 17 del 23 ottobre 2017

  Obiettivo

Il Programma di tirocini MAECI­ - MIUR - ­Fondazione CRUI ha l'obiettivo di integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività  istituzionali svolte dal MAECI.

  Destinatari

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al presente bando che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.

Download

Servizio Stage e career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273071 - fax 049.8273524,
stage.estero@unipd.it,
Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30.