Telefonia fissa e mobile

L’accesso alla rete telefonica di Ateneo può essere richiesto da:

  1. docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti, assegnisti e personale impegnato a qualunque titolo in compiti di ricerca. Devono essere autorizzati dal responsabile della struttura in cui svolgono la loro attività.
  2. Personale tecnico-amministrativo, collaboratori a vario titolo, studenti “150 ore”. Devono essere autorizzati dal responsabile del proprio servizio o dal proprio dirigente.
  3. Esterni autorizzati per particolari necessità.

La rete telefonica è supervisionata dall'Area Servizi Informatici e Telematici - ASIT. Per ottenere l’attivazione di una nuova utenza è necessario presentare una richiesta (autorizzata dal proprio responsabile) al servizio helpdesk dell'Area Servizi Informatici e Telematici - ASIT, cui vanno inviate anche le segnalazioni in caso di guasto alla linea telefonica.

Per ulteriori informazioni sulla rete telefonica è possibile consultare la specifica pagina.

Helpdesk di Ateneo

 

Rete di telefonia mobile

L'Area Servizi Informatici e Telematici - ASIT gestisce anche la rete di telefonia mobile dell’Ateneo. Il servizio è regolato da una convenzione tra l’operatore TIM e CONSIP, cui l’Università di Padova aderisce. La convenzione consente l’acquisto e l’attivazione, per esigenze di servizio, di Sim card, telefoni cellulari e Internet Key a condizioni agevolate.

Informazioni sulla rete di telefonia mobile sono reperibili alla pagina web dedicata. L’utilizzo del servizio è disciplinato dal regolamento per l’acquisto e la gestione degli apparecchi telefonici mobili.