Summer e Winter School

L’Università di Padova, nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione, propone il bando International Summer and Winter School di Ateneo.

La realizzazione di questi brevi corsi di elevata qualità avviene in collaborazione con Istituzioni accademiche nazionali e straniere e/o altri enti internazionali.

Le scuole sono destinate a diverse tipologie di utenti: ricercatori, dottorandi, studenti post-graduate italiani e stranieri o professionisti e dipendenti pubblici o privati. Possono essere attribuiti crediti formativi, da riconoscersi nei percorsi di studio oltre che per la formazione continua.

Elementi caratterizzanti: corsi intensivi di 1-2 settimane, consistente proporzione di docenti di provenienza internazionale nel board delle scuole. Le attività prevedono la residenzialità dei docenti e degli studenti durante il corso, l’utilizzo di una lingua veicolare diversa dall’italiano e la possibilità di svolgere workshop, esercitazioni, seminari, attività di laboratorio e visite.

I partecipanti vengono selezionati in base alla qualità del curriculum e a criteri di rappresentanza internazionale e pari opportunità di genere.

English version

  Bando International Summer and Winter School di Ateneo – anno 2018

Le candidature devono essere presentate entro il 10 gennaio 2018 da docenti dell'Università di Padova esclusivamente attraverso la procedura online.
I partecipanti vengono selezionati in base alla qualità del curriculum e a criteri di rappresentanza internazionale e pari opportunità di genere.

Valentina Masotto
Tel 049.8273090
valentina.masotto@unipd.it

Servizio Relazioni internazionali

via 8 febbraio 2, 35122 Padova,
via Roma 38, 35122 Padova,
tel. 049.8273056-3090 (accordi bilaterali),
tel. 049.8273061 (Erasmus+ studio),

relazioni.internazionali@unipd.it

Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30