Festival dello Sviluppo sostenibile

Festival dello sviluppo sostenibile 2018 promosso da ASVIS

22 maggio - 8 giugno 2018 

Il Festival dello Sviluppo sostenibile,  promosso dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS), è un’iniziativa di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica pensata per richiamare l’attenzione sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e sulle dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030 e contribuire a stimolare il percorso verso uno sviluppo pienamente sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

 L’Università di Padova, nell'ambito di UniPadova Sostenibile, partecipa al Festival con un ricco cartellone di eventi e iniziative promosse e organizzate da tutte le componenti della comunità universitaria (docenti, associazioni studentesche, dipendenti e strutture dell’Ateneo), con l’obiettivo di dialogare con la cittadinanza sui temi dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il Festival si conclude l'8 giugno, nel World Oceans Day, con l'incontro Allarme Blu. Oceani: il futuro da salvare, un evento di sensibilizzazione e approfondimento sulla ricchezza e la biodiversità degli ecosistemi oceanici, gravemente minacciati dall’azione dell’uomo.

Per informazioni: sostenibilita@unipd.it

 

Programma del festival 

  • Prima settimana: I dintorni del Festival (16 e 18 maggio)
  • Seconda settimana (21-26 maggio)

 

Ufficio Public Engagement

Settore Coinvolgimento e sostenibilità
mail: sostenibilita@unipd.it
tel.: 049 827 3594 - 3423