Risorse e supporti per il personale con disabilità

Rete di supporti

Trasporto per il personale con disabilità

L’Università degli Studi di Padova riconosce l’importanza delle pari opportunità e dell’accessibilità a tutte le iniziative e le attività d’Ateneo. Con particolare riferimento alle leggi n. 68/99, n. 104/1992 e alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità è disponibile un servizio di trasporto riservato al personale tecnico amministrativo con disabilità al fine di favorirne la partecipazione a corsi di formazione, assemblee ed elezioni sindacali, convegni, seminari e altri eventi a cui il personale può accedere durante le ore di servizio previa autorizzazione del Responsabile della struttura (codice 001)

Il servizio è riservato al personale tecnico amministrativo con menomazione, non autonomo negli spostamenti, e in particolare:

• con disabilità motoria;
  • con percentuale di invalidità civile di almeno il 66%;
  • assunti con legge n. 68/99;

Come richiedere il servizio

Il servizio è disponibile tra le 8:30 e le 17:30, con personale e mezzi attrezzati, fra le varie sedi universitarie del Comune di Padova e presso la sede di Agripolis a Legnaro.

Per accedervi è necessario, previa autenticazione al SSO, compilare con una settimana di preavviso il “form di richiesta” disponibile al sito www.unipd.it/trasporto-pta-disabilita all’interno del quale sono consultabili le linee guida del servizio.

Per ogni altra informazione o segnalazione si prega di utilizzare i seguenti contatti:
Posta elettronica: trasporto.pta.disabilita@unipd.it

Trasporto personale tecnico amministrativo con disabilità

Servizio Disabilità e Dislessia,
via Portello 25, 35129 Padova,