Servizio civile regionale: iter di selezione

Si comunica che l'iter di selezione dei candidati che presenteranno domanda per il Servizio Civile Regionale 2015 si compone delle seguenti fasi:

1. Test di preselezione
  2. Valutazione dei titoli della domanda di ammissione
  3. Valutazione del colloquio di selezione
  4. Stesura della graduatoria finale per ogni progetto

1. Test di preselezione
I candidati che presenteranno domanda dovranno sostenere un test di preselezione previsto nelle seguenti date: 12 e 13 marzo 2015.
Il test viene effettuato per i progetti nei quali il rapporto tra domande pervenute e posti messi a bando dovesse risultare particolarmente elevato.
La data e il luogo della preselezione vengono comunicati ai candidati interessati con apposita mail inviata dal Servizio Valorizzazione del personale e pubblicati sul sito di Ateneo l'11 marzo 2015 dalle ore 16.
Per essere ammessi a sostenere la prova di preselezione il candidato deve essere munito di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi della vigente normativa.

I temi oggetto delle preselezioni saranno:

L'assenza alla prova di preselezione comporta l'esclusione dalla selezione.

L'elenco dei candidati ammessi al colloquio a seguito della preselezione viene affisso alla bacheca di Palazzo Storione, Riviera Tito Livio, 6, Padova e pubblicato sul sito di Ateneo a decorrere dal 17 marzo 2015, a partire dalle ore 14.00.

La pubblicazione del suddetto elenco ha valore di notifica a tutti gli effetti.

2. Valutazione dei titoli della domanda di ammissione
La valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di ammissione viene effettuata prima del colloquio di selezione (fase 3).
Il punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli della domanda di ammissione concorre, insieme alla valutazione ottenuta nel colloquio, alla definizione del punteggio complessivo del candidato.

3. Valutazione del colloquio di selezione
I colloqui di selezione dei candidati saranno svolti nelle giornate dal 18 al 23 marzo 2015 presso aule dell'Università degli Studi di Padova che verranno successivamente comunicati a coloro che avranno superato la preselezione. I candidati ammessi al colloquio troveranno l'indicazione del luogo e della data del colloquio nell'elenco degli ammessi al colloquio affisso alla bacheca di Palazzo Storione, Riviera Tito Livio, 6, Padova e pubblicato sul sito di Ateneo a decorrere dal 17 marzo 2015, a partire dalle ore 14.00.
La pubblicazione del suddetto elenco ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati, ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dalla selezione, sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nei locali, nei giorni e nell'ora indicati nel calendario, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi della vigente normativa.
Il punteggio ottenuto nella valutazione del colloquio, insieme alla valutazione dei titoli della domanda di ammissione, concorre alla definizione del punteggio complessivo del candidato.

4. Stesura della graduatoria finale per ogni progetto
Per ogni progetto verrà stilata la graduatoria finale con i nominativi dei candidati idonei e selezionati e di quelli idonei e non selezionati, il cui punteggio sarà determinato da quanto ottenuto nella valutazione della domanda di ammissione e nel colloquio di selezione.
Le graduatorie saranno pubblicate entro il 27 marzo 2015 mediante affissione alla bacheca di Palazzo Storione, Riviera Tito Livio, 6, Padova, pubblicazione all’Albo di Ateneo e sul sito di Ateneo. A tutti i candidati che avranno sostenuto il colloquio sarà inviata una comunicazione via e-mail di pubblicazione delle graduatorie.
Coloro che si posizionano come idonei e non selezionati potranno essere contattati a seguito di rinunce dei candidati selezionati entro e non oltre il 26 giugno 2015.

Vedi Carta dei Servizi: Reclutamento e selezione del Servizio civile

Servizio alla Persona