Servizio SAP - Benessere senza rischio

Il SAP BSR si occupa della prevenzione dei comportamenti a rischio e della promozione di abitudini salutari connesse al benessere psicofisico degli studenti universitari.

Le tematiche principali affrontate riguardano le abilità sociali (competenza comunicativa, assertività, risoluzione non violenta dei conflitti), il consumo di alcol e tabacco, il gioco d’azzardo, la sessualità, il rilassamento e gestione delle proprie emozioni.

Le attività svolte comprendono la diffusione informazioni e sensibilizzazione ai temi inerenti il benessere, l’attivazione di gruppi di discussione e confronto su tematiche connesse al benessere, attività di screening e prevenzione on-line, attività e progetti presso le residenze ESU, attività di informazione e riduzione del danno presso feste universitarie.

Servizio di assistenza psicologica (SAP)

Servizio S.A.P. - Counseling e Psicoterapia
via Sant'Eufemia 13 - Padova