Incontri individuali di orientamento e ri-orientamento

Per informazioni sui corsi di laurea, sulle preimmatricolazioni, sugli avvisi di ammissione e i trasferimenti ad altro corso, ci si può rivolgere, oltre allo sportello del Servizio Orientamento, all’Ufficio Relazioni con il pubblico o al Call centre di Ateneo, che forniscono le informazioni o indirizzano presso l’ufficio più adatto.

Per consulenze informative sui corsi di laurea è possibile rivolgersi al Servizio orientamento: il personale dell’ufficio è a disposizione sia durante l’orario di apertura del front office che attraverso lo sportello online, realizzato appositamente per chi risiede lontano da Padova.

Attraverso un'apposita piattaforma è infatti possibile prenotare una consulenza informativa individuale online.
Per prenotarsi e per visualizzare il calendario, in costante aggiornamento, è necessario iscriversi nella piattaforma elearning. Salvo ulteriori comunicazioni, lo Sportello online è attivo per tutto il periodo estivo.
Per qualsiasi domanda o per fissare un appuntamento fuori dagli orari previsti contattare:
Chiara Dall’Osto:
Email: flash.orienta@unipd.it
Skype: orientamento.sedepadova
Facebook: OrientaNet Unipd (Servizio Orientamento)

Nel caso invece, una volta acquisite le informazioni utili attraverso i Servizi di sportello, le iniziative di orientamento e la consultazione dei materiali  messi a disposizione nel sito, permangano incertezze nelle scelte da effettuare, è possibile richiedere come supporto un colloquio individuale di orientamento o ri-orientamento.

Servizio Orientamento

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35122 Padova,
tel. 049.8273312 (in orario di apertura),
fax 049.8273339,
orienta@unipd.it

È disponibile la App (iOS e Android) per scoprire ed iscriversi alle iniziative di orientamento, prepararsi alle prove di ammissione, ricevere notifiche e newsletter