Dall'Università al lavoro

L'Università di Padova promuove e supporta, con colloqui di orientamento e attività formative e informative, lo svolgimento di stage e l’inserimento lavorativo di laureandi e laureati con disabilità, tenendo conto delle competenze specifiche acquisite e delle difficoltà della persona, in linea con quanto previsto dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, dalla Strategia Europea per l’Occupazione e dalla Strategia Europea sulla disabilità 2010-2020.

Oltre a partecipare agli incontri e ai seminari informativi organizzati dal Servizio Stage e career service, i laureandi e laureati con disabilità possono richiedere al Servizio Disabilità e dislessia un colloquio per informarsi sulle opportunità del collocamento mirato per le persone con disabilità, secondo la legge 68/1999. Il servizio è su appuntamento, da prendere telefonicamente o inviando una e-mail.

Viene favorita inoltre la costituzione di un network operativo tra l’Università di Padova e gli attori pubblici e privati del territorio che si occupano di inserimento lavorativo, in attuazione della legge 68/1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”.

Opportunità: Stage e tirocini, Orientamento al lavoro, Job Placement

Servizio Disabilità e dislessia

via Portello 25, 35129 Padova,
tel. 049.8275038,
fax 049.8275040,
serv.disabilita@unipd.it - dislessia@unipd.it;
Form di contatto