Consulenza psichiatrica

Il Servizio di consulenza psichiatrica si rivolge allo studente che si trova in difficoltà o avverte il peso di un problema personale e desidera ricevere un aiuto rispetto alla situazione di disagio che sta vivendo.

Il primo contatto consiste in due colloqui, a frequenza settimanale, per chiarire la natura del disagio: in questo modo medici e psicologi dell’équipe potranno fornire indicazioni utili per  affrontarlo adeguatamente, migliorando così la qualità di vita della persona.

Lo studente potrà beneficiare di un intervento psicofarmacologico e/o psicoterapeutico di breve durata e, nel caso di problemi specifici, ricevere indicazioni su strutture e centri che se ne occupano; è anche possibile accedere a un gruppo di psicoterapia per studenti.

Gli studenti interessati possono rivolgersi alla Clinica Psichiatrica dell'Ospedale civile, telefonando o per email; è possibile parlare con un operatore oppure lasciare un messaggio con il recapito telefonico,verrete richiamati quanto prima. Il Servizio opera a stretto contatto con il Servizio di assistenza psicologica.

Servizio di consulenza psichiatrica

Clinica psichiatrica
via Giustiniani 2, Padova,
tel. 049.8213834,
crisi.studenti@unipd.it,

Orario: lunedì-venerdì 9-13