Job Placement

L’Università di Padova favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti. Promuove le possibilità di impiego in Italia e all’estero di studenti e laureati attraverso la vetrina delle offerte di lavoro, le presentazioni aziendali in università, il career day Università Aperta.

Informazioni per studenti e laureati

Servizi di Job Placement

  Garanzia Giovani

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, attraverso l’adesione a progetti settoriali e territoriali, l’Università di Padova vuole facilitare l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro dei giovani laureati di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in alcuna attività lavorativa e che non siano inseriti in alcun percorso di istruzione o formazione.

Approfondimenti

Informazioni per le aziende

Presentazioni aziendali in università

Pubblicare un'offerta di lavoro

Università aperta - Career day

Apprendistato di alta formazione e ricerca

  Progetto PhD ITalents - scadenza: 06-05-2016 (prorogata al 27-05-2016 ore 12.00)

Il progetto PhD ITalents, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Confindustria, intende avvicinare il mondo accademico e il mondo del lavoro favorendo l'inserimento di dottori di ricerca nelle imprese per lo sviluppo di progetti ad alto impatto innovativo.

PhD-ITalents è rivolto a imprese e a giovani dottori di ricerca interessati a sviluppare percorsi lavorativi ad alto impatto innovativo nei settori strategici: energia – agroalimentare – patrimonio culturale – mobilità sostenibile – salute e scienza della vita – ICT.

Fino al 30 novembre 2015 le imprese italiane possono candidarsi a un cofinanziamento destinato a coprire, per tre anni, il costo di assunzione di dottori di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo).

Giovedì 14 aprile 2016 si apre il bando dedicato ai dottori di ricerca nell'ambito di PhD ITalents: fino al 6 maggio, i dottori di ricerca interessati possono visualizzare sul sito http://www.phd-italents.it le offerte di lavoro delle imprese e registrarsi sulla piattaforma di progetto, per poter visualizzare le informazioni complete e presentare la propria candidatura.

AVVISO DEL 03-05-2016: sul sito http://www.phd-italents.it è stata pubblicata una modifica al bando “Dottori di Ricerca” e il termine per la presentazione delle candidature dei dottori di ricerca è stato prorogato al 27 maggio 2016 ore 12.00

Servizio Stage e career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,
Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30