Collaborazioni a tempo parziale studenti

Ogni anno gli studenti possono concorrere per svolgere collaborazioni a tempo parziale con l’Ateneo, per una durata massima di 200 ore. Possono concorrere gli studenti regolarmente iscritti con idonei requisiti economici e di merito, ad esclusione di quelli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, oltre a quelli che frequentano a tempo parziale. Possono invece partecipare alla selezione gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale.

L'incarico viene attribuito sulla base di una graduatoria, definita con concorso. Le domande vanno presentate per via telematica tramite il servizio Uniweb, attraverso la funzione “Diritto allo studio, Domanda preventiva e corsi estivi – Autocertificazione”.

L’eventuale collaborazione a tempo parziale non costituisce attività lavorativa ed è compatibile con l’attribuzione della borsa di studio. Per informazioni dettagliate leggere attentamente i bandi.