Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

L’Ufficio Relazioni con il pubblico garantisce agli studenti italiani e stranieri, iscritti, potenziali e laureati, l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione attraverso l’illustrazione delle procedure amministrative, l’informazione sulle strutture universitarie e sui compiti dei diversi uffici. In collaborazione con il Servizio Diritto allo studio e tutorato e con il Servizio Segreteria studenti, gestisce il progetto Buddy Service raggiungendo l’utenza straniera attraverso un servizio di tutor buddy al fine di fornire informazioni e di assistere le nuove matricole straniere di ateneo.

L'URP fornisce informazioni alla cittadinanza relativamente a eventi e manifestazioni organizzati e promossi dall’Ateneo, invia materiale informativo in lingua italiana e in lingua inglese agli enti italiani e stranieri che ne facciano richiesta, e inoltre divulga materiale informativo sull’Ateneo e sulla città a studenti italiani e stranieri. Oltre a ciò, l'Ufficio recepisce reclami, segnalazioni e suggerimenti da inoltrare agli uffici competenti interfacciandosi con il Servizio legale per i casi più complessi. Potenzia infine la comunicazione tra Ateneo e cittadini e promuove la collaborazione tra l’Università e gli altri URP del territorio.

 

Al fine di migliorare l'efficienza di servizio, invitiamo l'utenza che già si è rivolta all'ufficio urp a compilare il questionario di valutazione.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2, Padova
tel. 049.8273338,
fax 049.8273177,
urp@unipd.it,

Orari:
lunedì-venerdì 9.00-12.30