Servizi di Job Placement

L’Università di Padova favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti. Promuove le possibilità di impiego in Italia e all’estero di studenti e laureati attraverso la vetrina delle offerte di lavoro, a cui si aggiungono altri canali:

Presentazioni aziendali in Università

  Vetrine delle offerte di lavoro

Nella vetrina delle offerte di lavoro in Italia e in quella delle offerte di lavoro all’estero sono disponibili alla consultazione numerose opportunità riservate a studenti e laureati dell’Università di Padova, aggiornate regolarmente.

Per candidarsi ad un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo. Le offerte presenti in vetrina sono riservate agli studenti e ai laureati dell'Università degli Studi di Padova.

Successivamente si sceglie se candidarsi per l’estero (cliccando sulla bandierina inglese), oppure per l’Italia,  selezionando la voce a sinistra per inserire il proprio curriculum in italiano.

Una volta compilate tutte le sezioni obbligatorie si accede alla vetrina nel menu di sinistra e si clicca sul pulsante “càndidati” a fianco delle offerte di interesse.

Per ogni candidatura l’ufficio invierà una risposta di conferma; successivamente verrà inoltrata alle aziende o enti a cui si è interessati.

Per le offerte di lavoro all’estero è anche possibile registrare un video cv in lingua straniera, che potrà essere visualizzato congiuntamente ai dati del questionario elettronico. Le aziende estere potranno contattare i candidati per una remote interview, un colloquio conoscitivo a distanza, utilizzando un software messo a disposizione dal Career service.

 

Area riservata

Eventi e opportunità

Università Aperta

  Selezioni a tempo indeterminato presso l'Università di Padova

L'Università degli Studi di Padova ha aperto tre selezioni a tempo Indeterminato per Personale tecnico amministrativo.
Scadenza presentazione domande 5 aprile, ore 17).

Link delle selezioni

  GARR cerca software developer

Aperta la selezione per 2 posizioni come sviluppatore software - scadenza 30 aprile

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assunzione a tempo determinato full-time di 2 unità di personale con profilo di informatico sviluppatore software (rif. JOB-17-SWDev) da inserire nella sede di Roma.
Scadenza: ore 12 del 30 aprile 2018

Bando

  10 borse di studio per 10 giovani talenti

Aperta la selezione per il conferimento di borse di studio dedicate allo sviluppo di servizi tecnologicamente avanzati

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di dieci borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete.
Queste borse, del valore di 19mila € lordi ciascuna, sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.
Le candidature dovranno essere sottomesse attraverso il sito web GARR entro il 30 marzo 2018.
La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga.
Requisiti obbligatori richiesti:

  • Data di nascita corrispondente o successiva al 1 gennaio 1988;
  • possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Per scaricare il Bando e ogni altra informazione collegarsi al link Consortium Garr.

  IC InfoCamere. Data Scientist

InfoCamere cerca due Data Scientist, che abbiano maturato almeno un anno di esperienza in società orientate all'innovazione tecnologica a supporto del Business da inserire nelle sedi di Padova o Bari.

Informazioni e iscrizioni.

  Referenti Regionali per la Banca Mondiale

La Banca Mondiale per sostenere le regioni nell'implementazione del ReI (Reddito di Inclusione) sta cercando un Referente Regionale che supporti le diverse componenti dell'assistenza settoriale a livello locale. Il consulente lavorerà in costante coordinamento con il Coordinatore dei Referenti Regionali e con il team di progetto della Banca Mondiale con sede in Italia e a Washington, DC. La durata dell'incarico va da marzo a giugno 2018 indicativamente. Il profilo ideale è laureato in Scienze Sociali, Scienze dell'Educazione/della Formazione/Pedagogia, Politiche Pubbliche, Pubblica Amministrazione, Ingegneria gestionale, o affini e ha maturato qualche anno di esperienza in amministrazioni locali o in cooperative sociali ed ONG.

Gli interessati possono inviare Cv e lettera motivazionale al Responsabile dell'assistenza settoriale, Alessandra Marini, all'indirizzo amarini@worldbank.org

  Jobs and traineeships at Tetra Pak

Future Talent Program: graduate program di Tetra Pak finalizzato all'inserimento di laureati e laureati in Economia, Ingegneria, Matematica e Fisica. Maggiori informazioni su www.tetrapak.com/careers

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
http://www.provincialavoro.padova.it/lavorare-europa-1

  Discover Program di Vodafone

Il Discover Program di Vodafone è un programma della durata di 2 anni rivolto a neolaureati di Ingegneria ed Economia che consente di effettuare quattro rotazioni aziendali all’interno del business e di crescere accanto a manager tra i più esperti nel settore. Candidature su http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi

  Emerson Network Power - Sales Talent Graduate Program

Un programma di rotazione del personale della durata di 1 anno in 8 paesi europei (UK, Ireland, France, Germany, Italy, Spain, Turkey, Poland) riservato a 12 neo-laureati in Ingegneria o Economia, che abbiano il desiderio di intraprendere la carriera commerciale in un settore tecnico/industriale.

Tutte le informazioni su come candidarsi sono reperibili al sito: https://www.vertivco.com/it-emea/chi-siamo/opportunita-di-lavoro/internship-co-op-and-mba-programs/

La prima selezione si svolge a livello europeo, in una seconda fase ci sono i contatti con le sedi italiane di Piove di Sacco (PD), Milano o Bologna

  Kerry Graduate Programme 2018

Kerry Taste & Nutrition offer Graduate opportunities across all business functions. For a full list and to apply please visit www.kerrygrads.com

  Graduate Program “Build Your Future”
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Il Graduate Program Build Your Future è un programma che permette a giovani neolaureati di entrare a far parte del Gruppo Bancario Crédit
Agricole con un contratto a tempo indeterminato, attraverso un percorso di 4 anni di formazione e mentoring.
Nel corso dei 4 anni ci sarà la possibilità di fare un’esperienza lavorativa in altre società del Gruppo Crédit Agricole, sia in Italia che all’estero.
Requisiti richiesti:

  • Livello minimo B2 in inglese o francese;
  • Età massima 28 anni;
  • Laurea Magistrale o equivalente, titolo ottenuto o in fase di conseguimento (entro dicembre 2017). Considerata la dinamicità e trasversalità del percorso, non precludiamo alcun corso di Laurea. Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, collegarsi al sito http://gruppo.credit-agricole.it sezione Carriere

  MAP - Managing Academy Program - Gruppo PAM Panorama

Pam Panorama cerca giovani laureati da accompagnare nello sviluppo della rete di vendita Pam Local attraverso il franchising mettendo a disposizione la propria conoscenza del settore. Partner del progetto è Cean che in qualità di “acceleratore d’impresa” finanzia i giovani meritevoli che hanno voglia di aprire e gestire un proprio punto vendita.

MAP - Managing Academy Program è un percorso formativo professionale, completo, orientato al mondo del lavoro e completamente gratuito che si articola in 30 settimane tra lezioni in aula e tirocini in negozio.

  • 12 settimane di lezioni frontali presso la sede di Cean Academy Market a Trofarello (TO) per approfondire tutte le conoscenze che un imprenditore commerciale di successo dovrebbe avere, con l’ausilio di docenti importanti;
  • 3 settimane di incontri per confrontarsi con i manager aziendali circa le politiche e le strategie commerciali da svolgersi presso la sede centrale di Gruppo Pam a Spinea (VE);
  • 15 settimane di tirocinio retribuito da realizzarsi in punti vendita Pam local selezionati nelle varie regioni dove il marchio è presente, per esercitare di persona quanto studiato e appreso in aula, prendere tempi e metodi del lavoro che si andrà a svolgere, e verificare il livello di apprendimento e autonomia raggiunti.

La selezione si articola in prove di gruppo a Torino e colloqui individuali a Torino e Spinea. Per candidarsi compilare il form nel sito: www.gruppopam.it/mastermap

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30