Servizi di Job Placement

L’Università di Padova favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti. Promuove le possibilità di impiego in Italia e all’estero di studenti e laureati attraverso la vetrina delle offerte di lavoro, a cui si aggiungono altri canali:

Presentazioni aziendali in Università

  Vetrine delle offerte di lavoro

Nella vetrina delle offerte di lavoro in Italia e in quella delle offerte di lavoro all’estero sono disponibili alla consultazione numerose opportunità riservate a studenti e laureati dell’Università di Padova, aggiornate regolarmente.

Per candidarsi ad un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo. Le offerte presenti in vetrina sono riservate agli studenti e ai laureati dell'Università degli Studi di Padova.

Successivamente si sceglie se candidarsi per l’estero (cliccando sulla bandierina inglese), oppure per l’Italia,  selezionando la voce a sinistra per inserire il proprio curriculum in italiano.

Una volta compilate tutte le sezioni obbligatorie si accede alla vetrina nel menu di sinistra e si clicca sul pulsante “càndidati” a fianco delle offerte di interesse.

Per ogni candidatura l’ufficio invierà una risposta di conferma; successivamente verrà inoltrata alle aziende o enti a cui si è interessati.

Per le offerte di lavoro all’estero è anche possibile registrare un video cv in lingua straniera, che potrà essere visualizzato congiuntamente ai dati del questionario elettronico. Le aziende estere potranno contattare i candidati per una remote interview, un colloquio conoscitivo a distanza, utilizzando un software messo a disposizione dal Career service.

 

Area riservata

Eventi e opportunità

Università Aperta

  Accenture Innovation Game - scadenza: 03-02-2017

Accenture Technology lancia la nuova edizione dell'Innovation Game, il torneo dedicato agli appassionati di tecnologie che dovranno confrontarsi con un portale eCommerce Multichannel accessibile da qualsiasi computer connesso ad Internet.
La sfida si articola in due fasi e si rivolge a studenti (dell'ultimo anno della triennale e della specialistica) e neolaureati provenienti dalle facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Matematica di tutti gli atenei italiani. La missione sarà ottenere il migliore risultato sfruttando le tecnologie digitali a disposizione.

Informazioni e partecipazione

  Accenture "The Future is APP to you!" - scadenza: 19 febbraio 2017

Accenture lancia la quarta edizione di hackathon in Italia, rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developer, ed esperti di marketing.
"The Future is APP to you!" si terrà a Napoli il 25 e 26 febbraio presso la iOS Developer Academy, con il patrocino dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania e in collaborazione con Unione Industriali Napoli, UniCredit Start Lab e Buzzoole!

In 24 ore consecutive, i partecipanti si sfideranno sul tema "The Future is APP to you" e dovranno sviluppare un prototipo di mobile app innovativa, per IOS o Android.

Registrazione e informazioni

  Came Engineer Graduate Program

Came S.p.A., Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home&Building Automation, lancia il Came Engineer Graduate Program, rivolto a giovani neolaureati di primo livello in ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria telecomunicazioni, automazione con buona conoscenza della lingua inglese.
Il programma prevede:
  • un percorso formativo on the job della durata di sei mesi in cui i partecipanti saranno inseriti nelle divisione Service nei seguenti ruoli: assistenza Tecnica Pre e Post Vendita; technical Training
  • tutor dedicato per linea di prodotto
  • monitoraggio del percorso attraverso momenti di condivisione e feedback

Il percorso di inserimento prevede uno stage della durata di 6 mesi scopo assunzione.

Maggiori informazioni nella locandina sottostante.
 
Per candidarsi inviare il curriculum a: luigia.caputo@manpower.it

  JPO Programme: Programma esperti associati e Giovani funzionari delle Organizzazioni internazionali - scadenza: 06 dicembre 2016 ore 15

Il JPO Programme è un'iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo, che permette a giovani italiani di 30 anni, o di età inferiore, di avere un'esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni.
Lo scopo del programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall'altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere rilevanti esperienze professionali che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

Requisiti:

  • Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1986 (1 gennaio 1983 se laureati in Medicina)
  • Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici:
    - laurea specialistica/magistrale
    - laurea magistrale a ciclo unico
    - laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario
    - Bachelor degree accompagnato da un titolo di Master universitario

Scadenza: 06 dicembre 2016, ore 15

Per informazioni e per l'application on line: http://www.undesa.it/index.php/jpo-programme/how-to-apply/

  Programma join the future 2016

Manpower e Carel offrono a giovani neolaureati in ingegneria e in discipline scientifiche un programma di sviluppo e crescita interdisciplinare e interculturale strutturato in un percorso di formazione e training on the job con lo scopo di sviluppare competenze tecniche trasversali e acquisire capacità di teamworking e gestione del cambiamento. Il programma prevede un periodo di formazione di 7 mesi (con assunzione diretta da parte di Carel) e un percorso di rotazione interna nel Headquarters di Brugine (Pd) e presso le altre filiali del gruppo.

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
http://www.provincialavoro.padova.it/lavorare-europa-1

  Discover Program di Vodafone

Il Discover Program di Vodafone è un programma della durata di 2 anni rivolto a neolaureati di Ingegneria ed Economia che consente di effettuare quattro rotazioni aziendali all’interno del business e di crescere accanto a manager tra i più esperti nel settore. Candidature su http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi

  Emerson Network Power - Sales Talent Graduate Program

Un programma di rotazione del personale della durata di 1 anno in 8 paesi europei (UK, Ireland, France, Germany, Italy, Spain, Turkey, Poland) riservato a 12 neo-laureati in Ingegneria o Economia, che abbiano il desiderio di intraprendere la carriera commerciale in un settore tecnico/industriale.

Tutte le informazioni su come candidarsi sono reperibili al sito emersonnetworkpower.com/en-EMEA/Pages/Sales-Talent-Graduate-Program.aspx.

La prima selezione si svolge a livello europeo, in una seconda fase ci sono i contatti con le sedi italiane di Piove di Sacco (PD), Milano o Bologna.

  Build your future, il graduate program del Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Il programma è rivolto a laureati di corsi magistrali con meno di 25 anni. Il contratto è a tempo indeterminato e comprende un percorso di formazione della durata di 4 anni in affiancamento ad un mentor. Candidature sul sito  https://jobs.gruppocariparma.it/ entro il 31 ottobre.

  Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA) di Vienna

Opportunità per "Senior Professionals" (gradi P4-P5)

Radiation Protection Specialist (P4). Scadenza candidature: 25 novembre 2016

Programme and Budget Officer (P4). Scadenza candidature: 5 novembre 2016

Programme Planning Officer (P4). Scadenza candidature: 4 novembre 2016

Spent Fuel Management Specialist (P4). Scadenza candidature: 28 ottobre 2016

Uranium Production Specialist (NE) (P4). Scadenza candidature: 28 ottobre 2016

Response Assistance Network (RANET) (P4). Scadenza candidature: 28 ottobre 2016

Section Head (Insect Pest Control Section (P5). Scadenza candidature: 16 ottobre 2016

 

Opportunità per "Professionals" (gradi P2-P3)

Associate Finance Officer (P2). Scadenza candidature: 10 novembre 2016

Safeguard Information Analyst (Statistical Data Analysis) (P2). Scadenza candidature: 24 novembre 2016

Associate Web and Outreach Coordinator. Scadenza candidature: 12 novembre 2016

Programme and Budget Specialist (SG)(P3). Scadenza candidature: 11 novembre 2016

Equipment Information Officer (P3). Scadenza candidature: 8 novembre 2016

Safeguards Remote Monitoring Equipment Engineer (P3) Scadenza candidature: 5 novembre 2016

Dosimetrist (Calibrations)(P2). Scadenza candidature: 5 novembre 2016

Atomic Physicist (P3). Scadenza candidature: 1 novembre 2016

Associate Recruitment Officer (P2). Scadenza candidature: 24 ottobre 2016

Emergency Preparedness Officer (IEC)(P3). Scadenza candidature: 23 ottobre 2016

Nuclear Support Systems Analyst (P3). Scadenza candidature: 20 ottobre 2016

Editor (P3). Scadenza delle candidature: 17 ottobre 2016

 

Opportunità per "Consultants"

Consultant - Regulatory Activities (NSNI/RAS). Scadenza delle candidature: 25 ottobre 2016

Talent Pipeline for Human Health Professionals and Experts

 

Opportunità di tirocinio

Archives and Records Management Services (ARMS) Internship. Scadenza candidature: 25 ottobre 2016

Internships in Budget and Finance (multiple). Scadenza candidature: 14 ottobre 2016

ASU Intern - HR & Payroll. Scadenza candidature: 16 ottobre 2016

OPIC Internship (Web, Digital Media and Public Info. Materials Section). Scadenza candidature: 14 ottobre 2016

Servizio Stage e career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,
Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30