Senior di Ateneo

  Senior di Ateneo

I Senior di Ateneo sono un volontari o una volontarie dell’Università di Padova coinvolti in attività di importanza culturale per l’Università stessa e per la cittadinanza.
Possono diventare Senior di Ateneo i dipendenti, tecnici e amministrativi dell’Ateneo di Padova, in quiescenza, comunque interessati a svolgere attività di volontariato, mantenendo così vivo il proprio senso di appartenenza all’Ateneo.
Negli eventi dove viene richiesta la presenza di Senior di Ateneo e sulla base delle richieste presentate da strutture appartenenti allo stesso Ateneo, viene rivolta al Senior di Atene una specifica proposta di collaborazione.
Durante tali eventi, i Senior di Ateneo  possono svolgere le seguenti attività:
- accompagnamenti durante le visite guidate presso siti e musei dell’Ateneo (ad esempio, apertura ingressi, supporto logistico, chiusura, controllo finale);
- guardiania alle mostre temporanee;
- supporto alle attività pre-congressuali o, più in generale, pre-evento (ad esempio, predisposizione cartelline, allestimento segnaletica, preparazione e spedizione inviti e materiale promozionale);
- supporto alla realizzazione e gestione del congresso o, più in generale, dell’evento (ad esempio, controllo logistico della sede, luci, ingressi e uscite dei partecipanti, ecc.).
Le prestazioni giornaliere sono di massimo 4 ore e il totale settimanale non può superare le 20 ore.

Chi sia interessato a diventare un Senior di Ateneo può presentare domanda utilizzando il modulo scaricabile qui sotto.

Per ulteriori informazioni si contatti il Servizio alla Persona dell’Università di Padova.

Ufficio Trattamenti economici e welfare

Galleria Storione, 8 - 35122 Padova
tel. 049 827.3200/3206/3952
fax 049.8273207
e-mail:sociale@unipd.it
Apertura al pubblico:
lunedì-venerdì 10-13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.