Segnalazione disabilità e difficoltà di apprendimento

Per usufruire delle agevolazioni economiche e dei servizi, oppure per richiedere prove individualizzate durante i test d'ingresso e gli esami universitari, è necessario prima segnalare la propria condizione all' Ufficio Servizi agli Studenti - Inclusione.
Per effettuare la segnalazione occorre inserire i dati della certificazione tramite Uniweb, stampare il modulo precompilato e inviare via fax:

  • modulo di segnalazione compilato e firmato
  • copia della certificazione che attesti lo stato di disabilità/dislessia
  • copia di un documento d'identità.

Per chi non avesse ancora effettuato la registrazione su Uniweb è anche possibile scaricare il modulo di segnalazione da questa pagina.

  Segnalazione disabilità

Gli studenti che intendano segnalare lo stato di disabilità devono inviare all' Ufficio Servizi agli Studenti - Inclusione il modulo compilato, allegando copia della certificazione attestante la disabilità e copia di un documento di identità.
Tutta la documentazione presentata verrà conservata presso l'Ufficio Servizi agli Studenti - Inclusione nel rispetto della privacy dello studente.

  Segnalazione di disturbo specifico dell’apprendimento - DSA

Gli studenti che intendano segnalare lo stato di dislessia devono inviare all'Ufficio Servizi agli Studenti - Inclusione il modulo compilato, allegando copia della diagnosi di DSA effettuata da strutture riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale e copia di un documento di identità.
Tutta la documentazione presentata verrà conservata presso l’Ufficio Servizi agli Studenti - Inclusione nel rispetto della privacy dello studente.

Download

Ufficio Servizi agli studenti - Inclusione

via Portello 25, 35129 Padova,
tel. 049.8275038,
fax 049.8275040,
inclusione.studenti@unipd.it