Scegli con noi il tuo domani: il programma

EDIZIONE 2016

Infopoint

E' possibile inoltre recarsi presso gli infopoint delle Scuole e dei Servizi dell’Ateneo e dell’ESU per incontrare tutor, docenti ed esperti e raccogliere materiale informativo. Per accedere agli infopoint non è necessaria la prenotazione.

Presentazioni

Saranno presentati tutti i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Padova. Per assistere alle presentazioni, che si ripetono no-stop nelle due giornate, è necessaria la prenotazione

Incontri di orientamento per studenti

Gli incontri si configurano come strumenti per individuare con consapevolezza i percorsi di studi adatti a realizzare il proprio progetto personale.

Per partecipare è necessaria la prenotazione

Incontri dedicati al mondo del lavoro

Incontri introduttivi al mondo del lavoro

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Incontri per genitori

Due incontri, quello del 17 dedicato più al mondo universitario, quello del 18 rivolto più al mondo del lavoro, per i genitori che desiderano fornire un supporto consapevole alle scelte dei propri figli.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Incontri per dirigenti e docenti delle scuole secondarie

Convegni destinati ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Nelle tre mattine si affronteranno temi legati rispettivamente alla continuità formativa scuola-università, alla continuità formativa università-lavoro e alle azioni del Tavolo Tecnico per l’orientamento, la prevenzione della dispersione e la promozione del successo formativo.

Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: scegliconnoiiltuodomani@gmail.com. Per essere ricontattati, è necessario chiederlo esplicitamente indicando un recapito telefonico; un operatore richiamerà al più presto.

Segreteria organizzativa

Idea link srl - Yui Group