Riconoscimento servizi pre-ruolo ai fini della carriera

 

DESTINATARI
Professori di prima e seconda fascia confermati nel ruolo e i ricercatori universitari confermati.

OGGETTO
Il docente, entro 1 anno dalla conferma in ruolo, può presentare domanda, al Rettore, di riconoscimento dei servizi pre-ruolo.
I servizi riconoscibili in carriera sono quelli indicati dall’articolo 103 del D.P.R. 11.7.1980, n. 382 e la valutazione degli stessi avviene secondo le percentuali indicate dal suddetto articolo.
Il riconoscimento dei servizi avviene con decreto rettorale e determina un riconoscimento di un’anzianità di servizio a cui corrisponde il relativo trattamento economico.

DOCUMENTAZIONE
Il facsimile di domanda è disponibile nella sezione "modulistica" in fondo alla pagina oppure presso il Servizio Concorsi e Carriere Docenti e deve essere accompagnata da idonea documentazione comprovante i servizi di cui il docente chiede il riconoscimento.

QUANDO
Entro un anno dalla conferma in ruolo, il docente può presentare domanda di riconoscimento in carriera dei servizi pre-ruolo.

DOVE
La domanda va presentata presso il Servizio concorsi e carriere docenti.

TEMPI
Il decreto rettorale di riconoscimento dei servizi pre-ruolo è adottato entro 9 mesi dal ricevimento della domanda o dall’acquisizione delle informazioni necessarie alla valutazione dei servizi di cui il docente chiede il riconoscimento.

Servizio Concorsi e carriere docenti

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel.049.827 3798/3170/3172/3176/3162/3178
fax 049.8273179,
concorsi.carriere@unipd.it