Valutazione della qualità della ricerca VQR 2004-2010

Il bando VQR 2004-2010, pubblicato in versione definitiva il 7 Novembre 2011 dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca), ha avviato l'esercizio di valutazione dei risultati della ricerca scientifica delle Università, degli Enti e di tutti i soggetti pubblici e privati italiani impegnati in attività di ricerca.

Nel processo di valutazione sono stati presi in considerazione i lavori scientifici di docenti e ricercatori e ulteriori dati amministrativi e finanziari relativi all’attività di ricerca di Ateneo svolta nel periodo 2004-2010.
La produzione scientifica dell’Università di Padova è stata trasmessa, attraverso il Catalogo “U-GOV Ricerca”, ai gruppi di lavoro dell’ANVUR (GEV) preposti alla valutazione. Al termine del processo, ogni lavoro riceverà una valutazione; inoltre ogni Dipartimento riceverà una valutazione complessiva, che genererà una graduatoria tra i Dipartimenti nazionali.

Il processo di valutazione si concluderà con il rapporto finale dei gruppi di lavoro dell’ANVUR (entro gennaio 2013) e con la relazione conclusiva dell’ANVUR (entro giugno 2013).

Servizio Supporto Osservatorio Ricerca

via Martiri della libertà 8, 35137 Padova,