Finanziamenti strutturali

I Fondi strutturali sono strumenti di intervento creati e gestiti dall'Unione Europea per finanziare vari progetti di sviluppo all'interno dell'Unione Europea, e una forma di sostegno alla coesione economica e sociale tra i paesi dell’Unione.

Area riservata

FESR

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale promuove gli investimenti e gli interventi finalizzati a ridurre gli squilibri regionali dell’Unione. È indirizzato ai settori prioritari: ricerca, innovazione, competitività delle imprese, questioni ambientali e prevenzione dei rischi.

Il FESR finanzia anche i programmi di Cooperazione Territoriale Europea (CTE).

FEASR

Il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo  rurale  mira a rafforzare la politica di sviluppo rurale dell’Unione Europea: contribuisce a migliorare la competitività del settore agricolo e forestale, l’ambiente e il paesaggio, la qualità della vita nelle zone rurali e la diversificazione dell’economia rurale.

FSE

Il Fondo Sociale Europeo si basa sulle linee guida della Strategia europea per l’occupazione. Gli obiettivi sono la promozione e il miglioramento dell’occupazione, il  miglioramento di qualità e produttività sul lavoro, la promozione dell’integrazione e della coesione sociale.

DGR 2121/2015 - Domanda di partecipazione candidati 

NUOVO BANDO PER ASSEGNI DI RICERCA - La ricerca a sostegno della trasformazione aziendale - Innovatori in azienda, DGR 2216 del 23.12.2016

La Regione del Veneto ha approvato l'emanazione di un bando per la presentazione di progetti finalizzati all’erogazione di assegni di ricerca, aventi lo scopo di incoraggiare la cooperazione tra università/centri di ricerca nonché il trasferimento delle conoscenze scientifiche alle imprese del territorio.
La documentazione, relativa alla DGR 2216/2016 è disponibile nel sito della Regione del Veneto.
Istruzioni e informazioni per chi intende partecipare saranno pubblicate nell’ area riservata del Servizio.

 

Archivio bandi



 

 

Servizio Trasferimento tecnologia e networking

via Martiri della Libertà 8 , 35137 Padova,
fax 049 8271937,
tel. 049 827 1862-1936 (FSE);  email: regione.ricercaue@unipd.it,
tel. 049 827 1860-1935 (altri finanziamenti strutturali); email: sviluppo.progetti@unipd.it,
email: trasferimento.tecnologia@unipd.it