Progetto Good Practice 2017

Come negli ultimi anni, l’Università di Padova aderisce al progetto Good Practice, che vuole incentivare il monitoraggio costante della performance con l'obiettivo di migliorare l’efficienza dei propri servizi amministrativi. Il progetto è coordinato dal Politecnico di Milano (MIP), che raccoglie sia i dati economici sia i questionari somministrati a dipendenti e studenti di 37 Atenei.

Il progetto si focalizza sulle rilevazioni di costi e di efficienza da un lato e di efficacia percepita e di efficacia oggettiva dall’altro. La rilevazione di costi ed efficienza si focalizza sui 27 servizi offerti raggruppati in cinque macroaree: didattica, personale, infrastrutture, ricerca e biblioteche.

Dal 24 maggio al 16 giugno 2017, per aiutare a migliorare i servizi dell'Ateneo con la propria opinione, agli studenti viene chiesto di compilare un questionario on line (Customer satisfaction studenti) a partire da un messaggio nella propria casella di posta elettronica di Ateneo.

Sono disponibili online i risultati sintetici della rilevazione di Customer Studenti dello scorso anno (sezione Progetto Good practice: sintesi dei risultati).