CAM - Centro di Ateneo per i Musei

APERTURA STRAORDINARIA PER BAMBINI E FAMIGLIE

Martedì 28 febbraio 2017 – ore 10.00

Giovedì 02 Marzo 2017 – ore 16.00

In occasione delle vacanze di Carnevale, il Museo di Geologia e Paleontologia organizza visita guidata attraverso le proprie sale alla scoperta di decine di migliaia di fossili provenienti dal Triveneto e da varie località di tutto il mondo.

Palazzo Cavalli, Via Giotto 1, Padova

Durata della visita 1 ora e 30 minuti
Costo 5 euro per persona (gruppi di 10 persone 45 euro)
Prenotazione obbligatoria entro il 24/02/2017
Numero massimo di partecipanti 25

Per informazioni e prenotazioni:
Società Mondo Delfino Soc. Coop.
Tel. 333-4308117 dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00
segreteria musei@mondodelfino.it

APERTURA STRAORDINARIA

Per tutta la durata della mostra  Dinosauri. Giganti dall'Argentina, il Museo di Geologia e Paleontologia di Palazzo Cavalli sarà aperto nel week end in esclusiva per tutti i visitatori che si presenteranno con il biglietto per la mostra Dinosauri.

Il Museo è chiuso il 25 dicembre 2016, aperto il 26 e 31 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017

Il museo sarà aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 e potrà essere visitato anche durante un week-end diverso da quello dell'ingresso a Dinosauri conservando il biglietto.
La durata complessiva della visita è di circa un’ora.

Per informazioni: tel. 049 8272086 - museo.paleontologia@unipd.it

Settimana del Pianeta Terra

In occasione della Settimana del Pianeta Terra che si terrà dal 16 al 23 ottobre, il museo sarà aperto il giovedì 20 e venerdì 21 con l'opportunità di visite guidate.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. orario 15-18.00, con visite guidate alle ore 15.30 e 16.30.

Origine e natura delle acque termali euganee

19 ottobre 2016 ore 17

In occasione della settimana del Pianeta Terra, ilDipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova propone una conferenza divulgativa di Paolo Fabbri per promuovere la conoscenza delle risorse del territorio e il loro sfruttamento consapevole.

Ingresso libero, senza iscrizione.

Aula Arduino - Dipartimento di Geoscienze - via G. Gradenigo 6 - Padova

Le geoscienze nei musei

20 ottobre 2016 ore 15

In occasione della settimana del Pianeta Terra, il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova propone un'apertura straordinaria del Museo di Geologia e Paleontologia, durante la quale è possibile seguire visite guidate di circa un'ora a cura di Mariagabriella Fornasiero e di Letizia Del Favero, oltre che di alcuni ricercatori del Dipartimento di Geoscienze.

In particolare sono visitabili la rinnovata Sala delle palme fossili e le famose collezioni di vertebrati fossili, tra cui spiccano i celebri pesci di Bolca. La visita è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 19 ottobre.

Palazzo Cavalli - via Giotto, 1 - Padova

Le colline attorno a Baone

21 ottobre 2016 ore 9.30

In occasione della settimana del Pianeta Terra, ilDipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova propone un'escursione a piedi sui Colli Euganei: i partecipanti sono accompagnati dal prof. Nereo Preto lungo un facile percorso nel quale si può vedere come rocce di origine diversa (sedimentarie e subvulcaniche) abbiano determinato la morfologia unica di questa regione.

La visita è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 14 ottobre.

Piazza XXV Aprile - Baone (Padova)

.

Centro di Ateneo per i Musei dell' Università degli Studi di Padova - Tutti i diritti riservati