Innovation Talks all'Università di Padova

Gli Innovation Talks all'Università di Padova, che si svolgono a Palazzo Bo dal 16 al 19 maggio 2018, si inseriscono all'interno della Padova Innovation Week, un progetto promosso da Comune di Padova, Università di Padova, Camera di Commercio di Padova e Galileo Visionary District. L’obiettivo principale è promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione attraverso la promozione di una serie di manifestazioni di grande eco locale, nazionale e internazionale, capaci di coinvolgere in particolare il mondo dei giovani, della ricerca e dell’impresa.

Il programma degli eventi organizzati dall'Ateneo permette di approfondire temi come la cultura della Open Innovation, le criptovalute, la Cyber security e i Competence Center con numerosi ospiti di rilievo, fra i quali Maria Chiara Carrozza (già ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, docente di Bioingegneria industriale alla Scuola Superiore Sant'Anna), Luigi Nicolais (presidente Materias, coordinatore della Segreteria tecnica per le politiche della ricerca del MIUR, past president CNR, ex ministro dell’Innovazione), Francesco Costa (vicedirettore de IlPost) e Luca Fantacci (docente dell'Università Bocconi e coautore di "Per un pugno di Bitcoin").

Nell'ambito della Padova Innovation Week, il 18 maggio viene anche premiato il libro vincitore del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, scelto fra una cinquina finalista dalla giuria popolare, composta da 200 studenti delle scuole superiori.

Inoltre, sabato 19 maggio il cantautore e pianista Raphael Gualazzi tiene un concerto gratuito (Padiglione 11 della Fiera di Padova, ore 20.30). Questo evento viene realizzato grazie al sostegno di Despar e del TEDxPadova.

Le giornate delle Innovation Talks


Ufficio Comunicazione - Settore Eventi e manifestazioni

via Martiri della Libertà, 8 - 35135 Padova,
tel. 049 827 1954, fax 049 827 1802,
e-mail: eventi@unipd.it