Incontri per gli studenti della scuola secondaria (di 2° grado)

Social Network e rischi penali
Incontro per Dirigenti scolastici, Docenti e Studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, venerdì 4 maggio 2018 (ore 9.30) presso l’Aula Magna del Complesso San Leonardo, Riviera Garibaldi, Treviso
Per prenotazioni: orienta@unipd.it
Locandina.

Incontri di orientamento per gli studenti del terzo e quarto anno

L'obiettivo di questi incontri, che vengono proposti presso le sedi universitarie agli studenti del terzo e quarto anno della scuola secondaria (di 2° grado), è motivare gli studenti a costruire un loro progetto personale: verranno forniti indicazioni e strumenti che li aiutino ad individuare il percorso di studi adatto a realizzare il progetto. Durante gli incontri vengono affrontati esclusivamente argomenti di orientamento: alla presentazione dell'offerta formativa sono dedicate altre iniziative.

Per partecipare è necessario prenotare.

• 17 aprile 2018, dalle 11 alle 12.30
  • 8 maggio 2018, dalle 11 alle 12.30

Incontri informativi per gli studenti del quarto e quinto anno

L'obiettivo di questi incontri, proposti presso le sedi universitarie agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado) e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università, è agevolare il passaggio dalla scuola all'Università supportando gli studenti nel recupero di tutte le informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi).

Calendario degli incontri 2018:
Per partecipare è necessario prenotare.

• 5 aprile - Scuola di Agraria e medicina veterinaria
  • 12 aprile - Scuola di Economia e scienze politiche
  • 19 aprile - Scuola di Giurisprudenza
  • 27 aprile - Scuola di Ingegneria
  • 3 maggio - Scuola di Medicina e chirurgia - area medica
  • 10 maggio - Scuola di Medicina e chirurgia - area farmaceutica
  • 17 maggio - Scuola di Psicologia
  • 24 maggio - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale area umanistica
  • 25 maggio - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale area formazione e sociologia
  • 31 maggio - Scuola di Scienze

Gli incontri sono così strutturati:

• Dalle 15 alle 16: presentazione informativa generale sui corsi afferenti alla Scuola in programma, a cura del Settore Orientamento e tutorato.
    Argomenti trattati: l'Ateneo di Padova e la sua struttura organizzativa; offerta didattica della Scuola in programma; opportunità e servizi di Ateneo; gli avvisi di ammissione. Non vengono presentati tutti i corsi di laurea. Viene preso in considerazione a titolo di esempio un solo corso, per capire dove trovare tutte le informazioni sul sito di Ateneo.
  • Dalle 16 alle 17: presenza dei tutor afferenti alla Scuola in programma per rilasciare informazioni specifiche e rispondere alle domande dei partecipanti

Tutti gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17 presso l'Aula Ederle (Cortile antico - Palazzo Bo, Via 8 Febbraio 2 - Padova).

Mappa aula Ederle

Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35122 Padova,