Incontri per gli studenti della scuola secondaria (di 2° grado)

Incontri di orientamento per gli studenti del terzo e quarto anno

L'obiettivo di questi incontri, che vengono proposti presso le sedi universitarie agli studenti del terzo e quarto anno della scuola secondaria (di 2° grado), è motivare gli studenti a costruire un loro progetto personale: verranno forniti indicazioni e strumenti che li aiutino ad individuare il percorso di studi adatto a realizzare il progetto. Durante gli incontri vengono affrontati esclusivamente argomenti di orientamento: alla presentazione dell'offerta formativa sono dedicate altre iniziative.

Per partecipare è necessario prenotare

Date degli incontri:

• 9 marzo 2017 Aula Nievo, Palazzo Bo, via 8 febbraio, 2 - Padova
  • 4 maggio 2017 Aula Nievo, Palazzo Bo, via 8 febbraio, 2 - Padova

Incontri informativi per gli studenti del quarto e quinto anno

L'obiettivo di questi incontri, proposti presso le sedi universitarie agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado) e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università, è agevolare il passaggio dalla scuola all'Università supportando gli studenti nel recupero di tutte le informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi).

Tutti gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17 presso l'Aula Nievo
(palazzo Bo, Via 8 Febbraio 2 - Padova
).

Gli incontri vengono così strutturati:

• dalle 15 alle 16: presentazione informativa generale sui corsi afferenti alla Scuola in programma, a cura del Servizio Orientamento
  • dalle 16 alle 17: presenza dei tutor afferenti alla Scuola in programma per rilasciare informazioni specifiche e rispondere alle domande dei partecipanti

Per partecipare è necessario prenotare.

Incontri

• 7 marzo 2017 - Scuola di Agraria e medicina veterinaria
  • 14 marzo 2017 - Scuola di Economia e scienze politiche
  • 23 marzo 2017 - Scuola di Giurisprudenza