Tous les matins du monde

9 febbraio 2018

Il più grande interprete della viola da gamba Jordi Savall, compositore e musicologo, nel racconto in musica della relazione maestro-allievo. I protagonisti sono Monsieur de Sainte Colombe (il più importante esecutore alla viola da gamba del suo tempo) e il suo allievo Marin Marais, il quale diverrà, grazie agli insegnamenti appresi, il più importante violista della sua epoca. Una storia tra affetti, dolori, odio e passioni vissute in un non luogo assolutamente unico che è la tastiera della viola da gamba. La musica diventa il terreno in cui si confrontano due opposti mondi e universi.

Lo spettacolo fa parte di Galileo meraviglia, il ciclo di iniziative che l’Università di Padova dedica agli aspetti più inconsueti e meno noti del famoso scienziato, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e nell’ambito della mostra Rivoluzione Galileo.

L'ingresso è libero su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni si apriranno online su questa pagina circa una settimana prima dell'evento.

Dove: Sala dei Giganti - Arco Vallaresso - Padova
Quando: 9 febbraio 2018 - ore 21