Per la qualità della ricerca e della vita. Università e Airc insieme

23 maggio 2017

Una giornata organizzata da AIRC e Università di Padova per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della ricerca sul cancro, del volontariato e dell'importanza di una buona informazione scientifica.

Alle 17 è in programma l'incontro tra due redattori del portale satirico Lercio.it, una psicologa, un ricercatore e una giornalista scientifica, che aiuteranno il pubblico a districarsi nella selva di informazioni più o meno vere pubblicate on line e rimbalzate dai social network.

Dopo il dibattito dal titolo "Facciamo chiarezza: come distinguere una notizia senza fondamento scientifico da un’informazione provata" saranno offerti un aperitivo sulla terrazza dell’Orto botanico e il dj set di musica elettronica dei bolognesi KEATON per festeggiare la conclusione del progetto AIRCampus.

Le iscrizioni sono chiuse.

Nel corso della mattinata, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Padova organizza l'incontro "Una gara insieme. Qualità della vita delle donne operate al seno" (su prenotazione).

Dove: Auditorium - Orto Botanico - Prato della Valle accanto al civico 56 - Padova
Quando: 23 maggio 2017
Approfondimenti: programma