Presentazione del primo Bilancio di Genere dell'Università di Padova

15 dicembre 2017

Presentazione del primo Bilancio di Genere dell’Università di Padova, una delle azioni di sistema adottate dall’Ateneo per fare in modo che le specificità di genere possano attraversare in modo significativo le politiche e i progetti istituzionali.

La valutazione dell’impatto che le scelte di bilancio hanno sulle donne e sugli uomini che studiano e lavorano all’Università serve ad applicare un approccio sensibile al genere a tutte le fasi del processo di definizione del budget, collegando la politica di uguaglianza tra donne e uomini alla politica economica dell’Ateneo.

Intervengono Cristina Messa, rettrice dell'Università Bicocca di Milano, Benedetta Siboni Presidente del CUG dell'Università di Bologna, Antonella Liccardo del progetto GENOVATE dell'Università di Napoli Federico II e Daniela Sangiorgi del progetto PLOTINA dell'Università di Bologna.

La presentazione è a cura del Gruppo di lavoro per la redazione del Bilancio di genere dell'Università di Padova, con gli interventi di apertura del rettore Rosario Rizzuto, della prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere Annalisa Oboe e del direttore generale Alberto Scuttari.

Su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il personale Unipd interessato può digitare il codice 001.

Dove: Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII febbraio, 2 - Padova
Quando: 15 dicembre 2017 - ore 10