ragazza che legge

Premio letterario Galileo: cerimonia di premiazione

18 maggio 2018

Con una cerimonia finale viene proclamato il vincitore del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica. Conduce Eva Giovannini, giornalista RAI.

Cinque i libri finalisti, scelti dalla giuria scientifica del PremioSei donne che hanno cambiato il mondo. Le grandi scienziate della fisica del XX secolo, Bollati Boringhieri, 2017; L'architetto dell'invisibile. Ovvero come pensa un chimico, Raffaello Cortina Editore, 2017; Plant revolution. Le piante hanno già inventato il nostro futuro, Giunti, 2017; Trash. Tutto quello che dovreste sapere sui rifiuti, Codice Edizioni, 2017; E l'uomo creò l'uomo. CRISPR e la rivoluzione dell'editing genomico, Bollati Boringhieri 2017.

Il compito di elaborare il verdetto è andato poi alla giuria popolare, composta da 200 studenti delle classi quarte di 10 istituti delle province di Padova e Rovigo e da altrettanti studenti delle università italiane.

Partecipazione libera su registrazione.

Dove: Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova
Quando: 18 maggio 2018 - ore 11.30